Calciomercato Lazio, giallo Pedro Neto: il comunicato del club

Clamorosa vicenda di calciomercato in casa Lazio: i biancocelesti avrebbero pagato la squadra sbagliata per il cartellino di Pedro Neto, ma il club ha chiarito con un comunicato ufficiale

Nella giornata di ieri la Lazio è stata al centro si una curiosa storia di calciomercato. Dal bilancio, infatti, si evinceva come il cartellino di Pedro Neto fosse stato pagato (11 milioni totali) allo Sporting CP (lo Sporting Lisbona) anziché al Braga, squadra da cui i biancocelesti lo hanno effettivamente acquistato nel 2017 insieme a Bruno Jordao. Al ‘Guardian’, il segretario generale della Lazio Calveri ha ammesso l’errore da parte del dipartimento finanziario, ingannato dai nomi simili dei club. Anche se la versione ufficiale limitava l’errore alla trascrizione sul bilancio e non ai bonifici.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Pedro Neto (Getty Images)

Calciomercato Lazio, il comunicato su Pedro Neto: “Pagamento corretto, errore solo di trascrizione”

In questi minuti è arrivato anche il comunicato della Lazio sul proprio sito, in relazione a Pedro Neto, ceduto poi al Wolverhampton: “In merito alle notizie apparse su alcuni siti internet e sulla stampa odierna aventi oggetto il calciatore Pedro Neto, la S.S. Lazio precisa che le transazioni finanziarie sono state effettuate correttamente, secondo quanto previsto negli accordi di trasferimento.

Diversamente da quanto pubblicato, nessun pagamento è stato destinato a soggetti terzi (il club Sporting Lisbona) seppur erroneamente citati nelle note di bilancio“. In ogni caso la questione è già stata risolta, con il Braga che ha ricevuto corrispettivo economico per l’attaccante classe 2000, flop nella Lazio ma poi titolare al Wolverhampton e compagno di nazionale di Cristiano Ronaldo.

 

Impostazioni privacy