Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-0: Prandelli respira, notte fonda per Di Francesco

La Fiorentina torna alla vittoria in casa e batte il Cagliari, sempre più in crisi: decide Vlahovic

La Fiorentina respira con tre punti a dir poco fondamentali contro il Cagliari. Al ‘Franchi’ i viola conquistano una vittoria che mancava in casa da ottobre, con Prandelli che può sorridere e guardare con un altro spirito alla prossima partita con il Napoli, intramezzata dalla Coppa Italia con l’Inter. Alla fine a decidere è un gol di Dusan Vlahovic, ancora lui, al minuto 72 su una palla splendida di Callejon.

Prandelli, che perde Pezzella per infortunio, ringrazia anche Dragowski che salva il risultato almeno tre volte. Come nel primo tempo, quando neutralizza il rigore a Joao Pedro. La Fiorentina sale a quota 18 punti e si tira fuori dalle sabbie mobili. Dove invece finisce con tutte le scarpe il Cagliari, reduce da ben quattro sconfitte di fila. I sardi sono a 14 punti, appena 2 punti sopra il Torino terzultimo. Il tecnico rossoblù di certo non può dormire sonni tranquilli.

CLASSIFICA SERIE A: Milan 40 punti; Inter 37; Roma 34; Atalanta* e Napoli* 31; Juventus** 30; Sassuolo* 29; Lazio 28; Verona 27; Benevento 21; Sampdoria* 20; Fiorentina 18; Bologna 17; Udinese* 16; Cagliari*, Spezia* e Genoa 14; Parma e Torino 12; Crotone 9
* una partita in meno
** due partite in meno

Impostazioni privacy