Serie A, le gare delle 15: il Napoli riparte da Zielinski! Bene la Roma con Dzeko

Sono state ben sette le gare delle 15 in questo pomeriggio di Serie A nel primo turno del 2021 del campionato. Il Napoli passeggia contro il Cagliari di Di Francesco, mentre la Roma soffre, ma batte la Sampdoria.

CAGLIARI-NAPOLI 1-4

Il Napoli rischia un po’, ma domina senza problemi la gara della Sardegna Arena contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Per gli azzurri doppietta di Piotr Zielinski, ancora Lozano ed il rigore di Lorenzo Insigne. Fra i padroni di casa, spicca la marcatura di Joao Pedro.

FIORENTINA-BOLOGNA 0-0

Gara scialba all’Artemio Franchi fra la Fiorentina di Cesare Prandelli ed il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic. Nel finale ci prova Gaetano Castrovilli con un diagonale che però finisce di poco largo dalla porta difesa da Da Costa.

SPEZIA-VERONA 0-1

Sesto risultato utile consecutivo in trasferta per il Verona di Ivan Juric che riparte dopo la sconfitta contro l’Inter di Antonio Conte. Decisivo il super gol di Zaccagni, sempre più leader del club scaligero.

ATALANTA-SASSUOLO 5-1

Non c’è storia al Gewiss Stadium fra l’Atalanta di Gasperini ed il Sassuolo di De Zerbi. Manita dei nerazzurri con le reti di Zapata (doppietta), Pessina, Gosens e Muriel. Il gol della bandiera per i neroverdi lo firma il difensore centrale Vlad Chiriches.

Serie A, Dzeko regala i tre punti alla Roma. Lazio ferma sul pari!

roma sampdoria tabellino pagelle
Getty Images

ROMA-SAMPDORIA 1-0

Al minuto 72 la rete di Edin Dzeko è quella decisiva per decidere le sorti della sfida dell’Olimpico fra la Roma di Fonseca e la Sampdoria dell’ex Ranieri. Giallorossi che continuano quindi la marcia grazie al loro bomber.

GENOA-LAZIO 1-1

Non è bastato a Simone Inzaghi ed alla sua Lazio il rigore trasformato da Ciro Immobile nel primo tempo. Nella ripresa infatti, sul contropiede manovrato da Shomurodov, il Grifone ha trovato il pari con Mattia Destro, ex Roma.

PARMA-TORINO 0-3

Il Torino conferma quanto di buono visto a Napoli e regola con un risultato rotondo il Parma di Fabio Liverani. Per i granata in rete: Singo, Izzo (al secondo gol consecutivo) ed il Gallo Belotti.

Classifica Serie A: Inter 36 punti; Milan 34; Roma 30; Napoli 28; Sassuolo 26; Atalanta 25; Juventus* 24;  Verona 23; Lazio 22; Benevento 18; Sampdoria 17; Bologna 16; Udinese e Fiorentina 15; Cagliari 14; Parma 12; Genoa, Spezia e Torino 11; Crotone 9

Impostazioni privacy