Calciomercato Inter, nuovo assalto al bomber | Eriksen decisivo

Conte e Marotta tornano sul pupillo Dzeko per rinforzare l’attacco. L’Inter prima di un’eventuale offensiva deve però piazzare Eriksen

L’Inter continua la caccia ad un attaccante per completare il reparto offensivo di Antonio Conte per la seconda parte di stagione e avere un’alternativa in più per inseguire l’obiettivo scudetto. E tra le piste seguite dalla dirigenza di Viale della Liberazione – scrive ‘Tuttosport’ – sarebbe tornata di moda l’opzione Edin Dzeko, a più riprese accostato ai nerazzurri nelle ultime finestre di mercato.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ostacolo per Gomez | La Lazio ci prova

Inter, Marotta e Conte ci riprovano per Dzeko: la situazione

Dzeko guarito Coronavirus
Edin Dzeko (Getty Images)

Dzeko resta un pallino di Conte e Marotta, ma una possibile offensiva dell’Inter è legata a doppio filo alla partenza di Eriksen. L’addio a titolo definitivo del danese assicurerebbe la liquidità necessaria per l’assalto al romanista, fondamentale visto il messaggio di austerity lanciato dal presidente Zhang. Eriksen e il bosniaco hanno ingaggi simili e la cessione dell’ex Tottenham permetterebbe quindi all’Inter di coprire senza problemi lo stipendio di Dzeko. Stando inoltre al ‘Messaggero’, nei giorni scorsi ci sarebbe stata una conference call tra Marotta e l’entourage del centravanti, dove l’Ad interista avrebbe rinnovato la stima e l’interesse per il giocatore. Dzeko, inoltre, è stato avvicinato da Kolarov e De Rossi per cambiare agente.

Il club di Suning deve però prima muoversi in uscita e alleggerire la rosa, senza dimenticare le resistenze della Roma che non pensa a privarsi a metà stagione del suo alfiere offensivo, complicato da rimpiazzare a gennaio con un sostituto all’altezza. Al momento filtrano comunque smentite su un possibile (e nuovo) assalto dell’Inter per Dzeko.

Impostazioni privacy