Calciomercato Juventus, svolta Alaba: le ultime dall’Inghilterra!

Il Real Madrid resta in pole per David Alaba. Il giocatore piace anche alla Juventus ma attenzione all’inserimento del Manchester City di Guardiola

David Alaba è uno dei tanti big che vedrà scadere il contratto il prossimo 30 giugno. Il giocatore austriaco quasi certamente lascerà il Bayern Monaco per intraprendere una nuova avventura in carriera. I grandi club europei si sono messi in fila per convincerlo e sono pronti a sfidarsi in queste settimane.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

juventus guardiola messi
Guardiola (Getty Images)

Anche la Juventus ha mostrato interesse per Alaba ma la richiesta del classe ’92 è davvero importante: il difensore, infatti, vorrebbe 12 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus e commissioni. Come raccontato su Calciomercato.it, in prima fila per Alaba continua ad esserci il Real Madrid. La notizia trova conferma anche in Inghilterra ma i blancos, che non hanno ancora chiuso l’affare, rischiano l’inserimento di altri club, come Psg e Manchester City. Proprio i Citizens potrebbero rappresentare una vera e propria insidia: secondo ‘Sport Witness0, il City ha una carta importante da giocare, che alla fine potrebbe risultare decisiva, Pep Guardiola. Il tecnico lo conosce bene e sarebbe uno degli sponsor principali, pronto a farlo giocare a centrocampo, nel ruolo che Alaba più preferisce.

Impostazioni privacy