Serie A, la top 11 di SofaScore: delusione Inter

L’app SofaScore ha scelto gli undici giocatori migliori del 2020: tandem d’attacco Ronaldo-Ibrahimovic, nessun interista presente

L’app SofaScore ha selezionato i migliori undici giocatori del 2020. Nella top-11 diverse sorprese nel 4-4-2 scelto dall’applicazione. Una su tutte: l’assenza di giocatori dell’Inter. Nessun nerazzurro figura infatti tra i migliori 11 scelti da SofaScore, app di aggiornamento in diretta di risultati sportivi. La media voto è generata da un algoritmo che valuta live le prestazioni di ogni giocatore sulla base degli “eventi” della partita. Dal possesso palla ai passaggi, dai contrasti ai tackle, dagli intercetti ai tiri e molto altro. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Gravina insiste: “Tempo maturo per playoff e riforma”

Tra le altre sorprese anche la scelta del portiere. Il migliore del 2020, nel 4-4-2 scelto dalla app, è stato Alessio Cragno. Davanti a lui de Ligt e Acerbi, con Cuadrado a destra e Theo Hernandez a sinistra. Centrali di centrocampo Lorenzo Pellegrini e De Paul, mentre sugli esterni Ilicic e il Papu Gomez. Davanti Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Spiccano dunque soprattutto le assenze dei top interisti come Lukaku, Martinez, Barella o de Vrij. La Juventus è il club più rappresentato (3 giocatori), poi Milan e Atalanta con due e uno a testa per Cagliari, Udinese, Roma e Lazio.

Impostazioni privacy