Calciomercato, UFFICIALE: deroga per limite trasferimenti nella stessa stagione

La Figc accoglie la deroga sul limite di trasferimenti nella stessa stagione di uno stesso calciatore: si potrà giocare per tre squadre diverse

Deroga per il limite ai trasferimenti nella stessa stagione: la Figc ha ufficializzato la possibilità di giocare per tre società diverse nel 2020/2021. Lo ha comunicato l’AIC in una nota dove si legge: “Importante deroga all’art. 95 delle NOIF: preso atto di una precedente circolare FIFA (n° 1720/11.6.2020), la FIGC ha disposto che, per la stagione 2020/21, un calciatore ‘professionista’ o ‘giovane di serie’ possa tesserarsi, a titolo definitivo o a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società e giocare in gare ufficiali per tre società”. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

“Pertanto, rispetto a quanto normalmente consentito dalle NOIF, le squadre con le quali ‘professionisti’ e ‘giovani di serie’ potranno scendere in campo passano, per la stagione in corso, da due a tre”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, vertice Conte-Marotta: incontro terminato, i dettagli

In precedente era consentito trasferirsi in tre società nella stessa stagione, ma scendere in campo soltanto per due diverse squadre.

Impostazioni privacy