Cies, il dato sorprendente di Eriksen: nessuno più di lui

I dati del Cies sorprendenti su Chrstian Eriksen: il danese dell’Inter primeggia in una classifica assolutamente inattesa

Dato a sorpresa quello fornito dal Cies, l’osservatorio del calcio, su Christian Eriksen. Mentre si parla tanto di un suo scarso impiego con l’Inter e della mancanza di feeling con Antonio Conte, il trequartista primeggia nella classifica di presenze in campo nel 2020. Nessuno ne ha collezionate quanto lui: ben 54 nell’anno solare (i dati arrivano al 18 dicembre), anche se al numero di apparizioni non corrisponde un altrettanto elevato numero di minuti giocati. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva la smentita per Eriksen | Non lo vogliono!

inter lukaku cies
Lukaku (Getty Images)

CIES, Eriksen fuori dai mille per minuti giocati: Lukaku sesto

E’ qui che l’ex Tottenham crolla, finendo addirittura fuori dai primi mille. In quest’altra graduatoria nella top 10 trova posto un altro interista, Romelu Lukaku: il belga è sesto con 4144 minuti giocati. Davanti a lui ci sono Harry Maguire con 4.745 minuti, Ruben Dias del City (4.344), Lionel Messi (4.293 minuti), Bruno Fernandes dello United (4.164 minuti) e Bruno Pacheco, terzino brasiliano del Ceará (4.162).

Nella top ten, dopo Lukaku, ci sono anche Lindelof (United), Varane (Real), Navas (Siviglia) e McGregor (Celtic). Da notare come per il campionato italiano i primi tre posti siano tutti interisti: oltre a Lukaku ci sono de Vrij (25esimo) e Barella (27esimo).

Impostazioni privacy