Juventus, Arthur: “Ronaldo impressionante. Pirlo mi sta aiutando molto”

In una lunga intervista Arthur ha parlato dell’impatto con la Serie A e con la Juventus: “Ronaldo, Buffon e Chiellini sono delle leggende”

Dopo un avvio di stagione difficile, comprensibile anche vista la diversità fra il campionato di Serie A e la LigaArthur si sta ritagliando un ruolo importante nella Juventus. Merito anche di Andrea Pirlo, che ha avuto la pazienza di aspettarlo e di limare alcuni aspetti del suo gioco. Il centrocampista brasiliano, in una lunga intervista rilasciata a ‘Marca’, ha parlato dell’impatto col campionato italiano: “All’inizio ho sofferto un po’, ma ho avuto la fortuna di incontrare un allenatore che mi aiuta e che spiega molto bene quello che vuole”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, colpo a gennaio | L’offerta per battere la Juve

Non solamente Pirlo, in bianconero ha trovato anche molti grandi campioni: “Ho trovato grandi giocatori con cui avevo giocato solo alla PlayStation. BuffonCristiano Ronaldo Chiellini Bonucci sono delle leggende”. Sia nello spogliatoio che in campo, però, Arthur sta trovando sempre più fiducia ed i compagni iniziano a fidarsi delle sue qualità palla al piede.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

Juventus, Arthur stupito da Cristiano Ronaldo: “È un grande, mi dice cosa mangiare”

ronaldo pogba juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il suo arrivo in estate dal Barcellona è stato molto controverso, ma martedì sera al ‘Camp Nou’ Arthur si è preso una bella vendetta in Champions League: “Merito dello staff, abbiamo studiato e analizzato tanto i loro punti deboli. Il Barcellona mi ha aperto le porte dell’Europa”. Infine, il brasiliano della Juventus ha parlato di Cristiano Ronaldo con toni entusiastici: “È impressionante, a volte rientriamo alle due di mattina da una partita e lui pensa già all’allenamento. Scherzo e gli dico che è malato. Mi ha aiutato molto, anche nel cibo, mi dice cosa mangiare”.

 

Impostazioni privacy