Ferrari, UFFICIALE: si dimette Camilleri, il comunicato

La Ferrari ha annunciato le dimissioni dell’amministratore delegato Louis Camilleri: incarico preso ad interim dal presidente Elkann

Dimissioni in casa Ferrari: l’amministratore delegato Louis Camilleri ha presentato le sue dimissioni per motivi personali. Camilleri lascia anche il posto nel Consiglio di Amministrazione.

“Il Presidente Esecutivo della Ferrari, John Elkann, prendendo atto con dispiacere di tale decisione, – si legge nel comunicato diramato dall’azienda – ha annunciato che assumerà la carica di Amministratore Delegato ad interim, mentre il Consiglio di Amministrazione della Ferrari gestirà il processo già avviato di identificazione del successore del Dott. Camilleri”.

Il presidente Elkann ha ringraziato Camilleri “per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro Amministratore Delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015”, aggiungendo: “Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento”.

Queste, invece, le parole dello stesso Camilleri: “La Ferrari ha fatto parte della mia vita e servirla come Amministratore Delegato è stato un grande privilegio. La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata”.

Impostazioni privacy