Addio a Paolo Rossi, la moglie: “L’ho abbracciato e gli ho detto: vai”

Il calcio italiano in lutto per la scomparsa di Paolo Rossi: le parole della moglie Federica Cappelletti

“Nel momento in cui stava morendo e non se ne voleva andare, io l’ho abbracciato forte e gli ho detto Paolo, adesso vai, hai sofferto troppo”. Così Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, ha raccontato le ultime parole pronunciate al marito prima che il campione spegnesse gli occhi per sempre.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE

“Staccati, lascia questo corpo e vai. Io crescerò le bambine e porterò avanti i nostri progetti. Tu hai fatto anche troppo e quindi si è addormentato in quel momento” ha aggiunto la donna, che Rossi ha sposato nel 2010 in seconde nozze e da cui ha avuto due bambine. “Non è facile riassumere in poche parole tutto quello che è stato Paolo. Una persona unica, piena di ottimismo anche nei momenti più difficili, una persona grande ma allo stesso tempo semplice, che ha insegnato tanti valori a me e alle nostre figlie”.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel calcio: è morto Paolo Rossi, eroe azzurro del Mondiale ’82

“Era una persona che sapeva parlare allo stesso modo con i capi di Stato ma anche con le persone che incontravamo al supermercato. Questo era Paolo e questa la sua grandezza. Preferisco pensare sia un arrivederci. Fare a meno di lui è veramente tanto. Ma dovrò farlo, gliel’ho promesso” ha affermato la moglie. Dopo i funerali a Vicenza, Rossi tornerà in Toscana: “Riporteremo Paolo in Toscana. Faremo la cerimonia e una camera ardente a Vicenza, la sua città adottiva. Poi lo farò cremare in accordo con il figlio: lo voglio tenere sempre vicino”.

Impostazioni privacy