Spadafora: “Centinaia di milioni per società dilettantistiche e professionistiche. Sul futuro…”

Il Ministro dello Sport: “Il futuro è l’investimento economico, centinaia di milioni già destinati a dilettantisti e professionisti”

“Il settore sta soffrendo ma sono state messe in campo risorse ingenti, centinaia di milioni di euro per società dilettantistiche e professionistiche. Abbiamo fatto il possibile anche se forse non è ancora abbastanza. Il futuro ora è l’investimento economico per l’industria sport, il sistema va rivisto proiettandosi nel futuro”. Intervenuto all’evento ‘Social Football Summit 2020’, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha commentato la situazione del mondo dello sport dopo l’emergenza Coronavirus.

“Lo sport è un elemento culturale di aggregazione. Le Istituzioni devono aiutare questo settore affinché possa sopravvivere ma anche le associazioni devono innovarsi, applicando nuovi modelli che possano adattarsi all’evoluzione di questa industria” – ha proseguito Spadafora – Noi a causa di un evento tragico e di una crisi sanitaria straordinaria, ci siamo proiettati nel futuro. Il modo migliore per proiettarsi nel futuro del calcio è investire moltissimo nelle nuove tecnologie. Stiamo richiedendo fonti per oltre un miliardo di euro per l’innovazione tecnologica applicata allo sport. È quello in cui crediamo, a partire dall’impiantistica sportiva”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO agente Jorginho: “Con Sarri sarebbe alla Juventus”

Impostazioni privacy