Serie A, tamponi e aggiornamento protocollo: il comunicato UFFICIALE

Il Consiglio della Lega Serie A ha diramato un comunicato ufficiale sulle decisioni prese su tamponi e aggiornamento del protocollo

Riunione telematica del Consiglio di Lega che ha deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1, ma non solo. Discussione anche sull’aggiornamento del protocollo medico e della possibilità di centralizzare l’esame dei tamponi dei venti club di Serie A.

Questo il comunicato pubblicato: “Il Consiglio di Lega riunitosi oggi ha deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1 TIM con effetto immediato e della Primavera TIM Cup dal 13 novembre”.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, caos tamponi: tutti negativi i nuovi test

“La Lega Serie A – si legge anche -, con il supporto della Federazione Medico Sportiva Italiana e del suo Presidente Maurizio Casasco, per tutelare la salute dei tesserati e garantire la prosecuzione delle competizioni, studierà, nei prossimi giorni, le modalità per implementare ulteriormente per la Serie A il protocollo medico, sulla base di quello già predisposto da FIGC e CTS.

La FMSI, inoltre, individuerà e proporrà alla Lega Serie A il protocollo secondo cui dovranno essere effettuati i tamponi per la ricerca del SARS-Covid 19, anche nell’auspicata ipotesi di centralizzazione già discussa in Cda”.

Impostazioni privacy