Calciomercato Inter, ‘regalo’ dalla Spagna | Kondogbia subito all’Atletico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59
Kondogbia Inter Atletico
Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

L’Atletico Madrid sta per chiudere l’affare Kondogbia dal Valencia. L’Inter incasserà una percentuale dell’operazione

L’Atletico Madrid ha trovato il sostituto di Thomas, passato all’Arsenal nell’ultimo giorno dell’ultimo calciomercato estivo utilizzando la sua clausola rescissoria (costata 50 milioni di euro). La Liga, da regolamento, permetteva ai colchoenros di utilizzare una finestra di un ulteriore mese per acquistare un giocatore al suo posto, e la scelta è caduta in queste settimane su Geoffrey Kondogbia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, prova del 9 per Lautaro in attesa del rinnovo

Secondo quanto riportato da ‘AS’, i madrileni e il Valencia hanno trovato un accordo per circa 20 milioni di euro, e il giocatore domani effettuerà le visiste mediche. Il centrocampista ha fatto tutto il possibile per sbloccare la sua cessione, pubblicando addirittura messaggi contro il presidente Anil Murthy: “Hai distrutto un progetto ambizioso, hai ingannato il tuo allenatore ed ora me. Grazie”.

L’operazione fa sorridere anche l’Inter: i nerazzurri, infatti, incasserebbero circa il 20% di quest’affare, come riportavano varie testate una volta raggiunto l’accordo con il Valencia di tre anni fa.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Ronaldo tradito | Big offerto all’Inter!

Calciomercato Inter, Gervinho è una priorità | I dettagli