Juventus, Padovan: “Scelta Pirlo una porcheria. Come con Delneri”

Il giornalista Padovan bacchetta la dirigenza della Juventus e boccia la scelta di aver affidato la panchina bianconera ad Andrea Pirlo

Fatica a decollare la stagione della Juventus con Andrea Pirlo. I bianconeri sono già attardati dalla vetta di Serie A, quattro punti e in Champions League sono stati sconfitti dal Barcellona nell’ultimo turno. L’assenza di Cristiano Ronaldo è pesante ma il nuovo tecnico sembra essere ancora in confusione.

Giancarlo Padovan, intervenuto a Radio Radio Lo Sport, non ha usato troppi giri di parole per Andrea Pirlo: “Non era difficile prevedere che avrebbe fatto male. Certo, ha bisogno di tempo. Ma alla Juventus non ti danno tutto questo tempo. E’ chiaro che la società deve sostenerlo. Mi pare però che in questo momento non ci sia né Pirlo né la società. Innanzitutto la società non c’è da tanto tempo perché fa un mercato cervellotico. Servivano esterni bassi, e hanno preso tutti esterni alti o comunque attaccanti. Serviva qualche difensore in più e non l’hanno preso. Serviva un centrocampista centrale perché Pirlo, ignorando che Arthur e Bentancur lo sono, dice che gli sarebbe servito un regista”.

LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT – Juventus, Padovan ‘stronca’ Pirlo: “Scelta sbagliata”

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio e non solo CLICCA QUI

COME CON DELNERI – “La Juventus attuale, con Pirlo al comando, lotterà per arrivare quarta o quinta. Se va male torna alle posizioni di Delneri, settimo, e la dirigenza deve essere cambiata forzatamente a fine stagione. Perché se ha sbagliato con Sarri, che comunque lo scudetto lo ha vinto, a maggior ragione sta sbagliando con Pirlo. Se poi Pirlo è come credo una scelta di Andrea Agnelli, lui ha fatto non un azzardo ma una ‘porcheria’. Pirlo dice: ‘Abbiamo tanti giovani e dobbiamo costruire’. ignora che l’unico giovane, che ha meno panchine di me in A (io in A femminile), è lui. Di cosa sta parlando? Invece di affrontare l’autocritica dicendo che il problema è lui, scarica la responsabilità sui giocatori”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

VIDEO CM.IT – Calciomercato, Padovan su Allegri: “Sogna l’Inter”

Calciomercato Inter, Padovan a CM.IT: “Conte sedato e Allegri…”

Impostazioni privacy