Adesso è UFFICIALE | Islanda-Italia Under 21 rinviata

La Uefa avrebbe deciso di rinviare il match Islanda-Italia valevole per le qualificazioni all’Europeo Under 21

AGGIORNAMENTO 16.30 – Ora è ufficiale, rinviata Islanda-Italia Under 21: “La gara tra le Nazionali Under 21 di Islanda e Italia valida per le qualificazioni al Campionato Europeo e in programma oggi alle 17.30 allo stadio ‘Víkingsvöllur’ di Reykjavik è stata rinviata dopo che le autorità islandesi hanno chiesto alla delegazione dell’Italia di mettersi in quarantena.

Due calciatori e un membro dello staff dell’Under 21 erano risultati positivi al COVID-19 dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno”, recita la nota della FIGC.

Considerato l’alto numero di positivi al Covid-19 presenti nella Nazionale del Ct Nicolato, la UEFA avrebbe deciso di rinviare il match Islanda-Italia in programma oggi alle 17.30 e valevole per le qualificazioni all’Europeo Under 21. Il massimo organismo calcistico europeo andrebbe così ‘contro’ il protocollo sanitario, che di fatto impone la disputa di una partita qualora a disposizione di tutte e due le squadre squadra fossero disponibili 13 giocatori portiere compreso.

LEGGI ANCHE >>> Milan, comunicato UFFICIALE: Gabbia positivo al Covid-19

Impostazioni privacy