Fantacalcio, la guida all’asta 2020/2021: i cinque portieri su cui puntare!

Il Fantacalcio sta per entrare davvero nel vivo con la fine della pausa per le Nazionali e la ripartenza del campionato italiano di Serie A: ecco cinque portieri affidabili per la vostra asta

Molti l’hanno già fatta, altri devono ancora iniziare. Stiamo parlando dell’asta del Fantacalcio, il vero evento di quest’autunno che ha visto il calciomercato chiudersi pochissimi giorni fa e che ha costretto tutti i fantallenatori a reinventarsi dopo i cambiamenti a causa dell’emergenza Coronavirus nel calcio. In questa rubrica, vi daremo cinque portieri affidabili sui quali puntare per questa stagione.

Fantacalcio, consigli per la porta: i cinque estremi difensori su cui puntare

  • Gianluigi Donnarumma: il Milan ha trovato la quadra e molto dipende anche dall’enorme crescita difensiva che la squadra di Pioli ha fatto negli ultimi mesi. Con Simon Kjaer e Alessio Romagnoli, Donnarumma può sicuramente stare più tranquillo.
  • Alessio Cragno: le prime tre giornate di campionato lo hanno dimostrato: l'”Uomo (C)ragno” del Cagliari è uno dei migliori in circolazione. I cinque gol subiti contro l’Atalanta nascondono la grande prestazione del giocatore del Casteddu che, con Godin davanti, può iniziare a blindare la porta.
pagelle roma udinese de paul
Antonio Mirante e Rodrigo De Paul (Getty Images)
  • Antonio Mirante: con l’avvento della difesa a tre, la Roma di Paulo Fonseca ha subito molte meno reti, sia in casa che in trasferta. Escludendo il 3-0 a tavolino con il Verona, Mirante avrebbe già due clean sheet all’attivo su tre giornate disputate. Attenzione al possibile ritorno di Pau Lopez, ma come colpo low cost, l’ex Bologna è una garanzia.
  • Bartlomiej Dragowski: la Fiorentina è in crescita e vedremo cosa farà in attacco con la partenza di Chiesa. Una cosa però è certa: con Milenkovic, Pezzella, Caceres ed il neo arrivato Lucas Martinez Quarta, le garanzie in casa Viola aumentano sensibilmente. Inoltre, l’estremo difensore polacco sta migliorando partita dopo partita.
Inter Handanovic
Handanovic (Getty Images)
  • Samir Handanovic: stagione partita un po’ sottotono per il capitano dell’Inter di Antonio Conte, ma il campionato lungo e avere fra i pali il portiere di una delle squadre favorite per il titolo fa sempre comodo. Non esitate, alla cifra giusta, Samir Handanovic può ancora dire la sua.

Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A—> clicca qui!

Impostazioni privacy