UFFICIALE Parma, Krause Group è il nuovo proprietario del club

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:06
Kyle Krause
Kyle Krause (@Parma Calcio 1913)

Con una nota apparsa sul sito della società, il Parma Calcio 1913 ha un nuovo proprietario. E’ il Krause Group, nuovo azionista di maggioranza al 90%

Kyle Krause è il nuovo presidente del Parma Calcio 1913. Il suo gruppo, Krause Group, è infatti azionista di maggioranza al 90% della società emiliana. Nella nota, appara sul sito ufficiale del club, si legge: “Nuovo Inizio – la società composta dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi, Paolo e Pietro Pizzarotti – e Krause Group – la società attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business che abbracciano retail, logistica, turismo, vino, real estate, agricoltura e club sportivi – sono felici di annunciare l’avvenuta acquisizione, da parte di Krause Group, della quota di controllo del Parma Calcio 1913.

Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini”.

Parma
Parma (Getty Images)

“L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo – ha dichiarato Kyle Krause – Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi. Il Parma ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro Presidente, prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Roma, Perez vicino al Parma: ultime e retroscena

Calciomercato Parma, nel mirino lo svincolato Emre Aslan