‘Don Balon’: Laporta vuole riprendersi il Barcellona | ‘Scippo’ alla Juve

Bomba di ‘Don Balon’: Laporta, se sarà eletto nuovamente presidente del Barcellona, proverà a mettere le mani su un big della Juventus per convincere Messi a restare

Joan Laporta è pronto a riprendersi il Barcellona. L’avvocato catalano si ricandiderà infatti alla presidenza del club blaugrana, con le elezioni previste nella primavera del 2021. Nei suoi piani c’è anzitutto il rinnovo di Leo Messi, in scadenza di contratto. Per convincere il fuoriclasse argentino a rimanere al Barça, Laporta punta sul ritorno di Guardiola o Xavi per la panchina e sulla promessa di una campagna acquisti importante. Tra i principali obiettivi, stando a ‘Don Balon’, figura anche Matthijs de Ligt.

Il centrale olandese è già stato molto vicino al Barcellona prima del suo approdo alla Juventus, è insomma un vecchio pallino del mondo azulgrana. Per convincere i bianconeri a privarsene, però, servirebbe una proposta indecente, da almeno 90 milioni di euro. Gli ottimi rapporti tra i due club, vedi lo scambio Pjanic-Arthur, potrebbero tuttavia favorire la conclusione dell’affare. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, UFFICIALE: il Barcellona esclude Suarez dall’amichevole di oggi

Impostazioni privacy