Calciomercato Inter, il Barcellona su Lautaro per convincere Messi

Messi non crede nel progetto Koeman, Conte vicino al divorzio dall’Inter. La situazione e il tentativo per Lautaro Martinez

Intrecci di mercato, di situazioni e di sogni fra Inter e Barcellona in questi giorni. Innanzitutto due mal di pancia da sanare e che riguardano i due rispettivi big: uno in panchina, Conte, l’altro in campo, Messi.

Difficile però che i nerazzurri riescano a trattenere il loro tecnico, più facile che invece sia sostituito in seguito ad un accordo fra le parti che molto probabilmente verrà stipulato nel vertice in programma martedì. Messi invece è sempre sulla graticola, ma per il Barcellona non è solo il numero 10 e il capitano. Messi è la storia recente dei blaugrana, l’icona della nascita di un ciclo vincente e storico. Ma è anche il talento mondiale che adesso soffre un progetto reputato poco convincente e coinvolgente da parte del suo club, come riportano i maggiori quotidiani della Catalogna.

Non crede in quello che sarà il nuovo Barcellona di Koeman, ecco perché, forse mai come in questo momento, il futuro di Messi non è certo sia ancora strettamente legato al suo club. E proprio l’Inter dell’insofferente Conte, oltre al Psg dell’ex compagno di squadra Neymar, è fra le squadre alla finestra ad attendere il delinearsi del futuro dell’asso argentino nonostante costi e cifre stellari, che tuttavia potrebbero crollare al netto della volontà del giocatore.

Diretta Siviglia Inter formazioni ufficiali Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Cosa succederà dunque? Intanto quel che è certo è che il futuro di Conte si decide martedì e quello di Messi entro fine agosto, come auspica il club catalano. Anche perché la squadra inizierà la preparazione in vista della prossima stagione e vorrà avere la certezza di poter contare ancora sulla sua stella. Ma così non basta, e allora il presidente Bartomeu potrebbe ricorrere ad un acquisto di spessore per provare a convincere Messi, tirando in ballo ancora l’Inter visto che il nome è quello di Lautaro Martinez.

Una pedina difficilmente sacrificabile per l’Inter, che sull’argentino punta moltissimo. Ma il Barcellona pur di interrompere il silenzio del suo capitano e scacciare tutti i dubbi è pronto a investire senza timori. Difficile però che in questo senso le cose possano smuoversi prima di martedì. La società di Zhang adesso deve decidere le sorti della guida tecnica.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, post-Conte | Spunta il nome dell’ex

Calciomercato Inter, è fatta per Tonali! Firme in arrivo: i dettagli

 

Impostazioni privacy