MotoGP, altro intervento per Marquez: addio Mondiale?

Problema alla placca per Marc Marquez costretto ad un nuovo intervento chirurgico: per lui il Mondiale è sempre più lontano

Inizio di Mondiale da dimenticare per Marc Marquez. Il campione di MotoGP è stato sottoposto quest’oggi ad un nuovo intervento chirurgico al braccio infortunatosi nella gara di esordio. Dopo aver provato a rientrare a tempo di record, partecipando alle prove libere a Jerez, il campione del Mondo si è dovuto arrendere al dolore e oggi ha subito una nuova operazione. “La placca di titanio utilizzata per fissare l’omero destro è stata trovata danneggiata a causa dell’accumulo di stress” si legge nel bollettino medico.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Alex Marquez ‘declassato’ dalla Honda: c’è l’accordo

Così è stato necessario sostituirla: ora Marc Marquez dovrà restare due giorni in ospedale prima delle dimissioni. La sua partecipazione alla gara del prossimo weekend a Brno appare molto complicata così come tutto in salita sembra il suo Mondiale. Già distanziato di 50 punti dal leader della classifica iridata Quartararo, Marquez rischia di pagare ad altissimo prezzo l’infortunio e la brevità della stagione.

Impostazioni privacy