Alex Zanardi trasferito: “Condizioni instabili”

Alex Zanardi, ricoverato dallo scorso 19 giugno, è stato trasferito all’ospedale San Raffaele per le sue condizioni instabili

Preoccupazione per Alex Zanardi. Il pilota è stato trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano “a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche”. Lo si apprende dal comunicato di Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce. Il campione lotta tra la vita e la morte dallo scorso 19 giugno quando, durante Obiettivo Tricolore, perse il controllo della sua handbike per cause ancora da accertare e si scontrò con un camion proveniente nel senso di marcia opposto.

LEGGI ANCHE >>> Zanardi, la lettera del Papa: “La tua storia un esempio. Prego per te”

Dopo tre interventi chirurgici e il trasferimento dall’ospedale di Siena al centro di riabilitazione Villa Beretta, le condizioni di Zanardi sono diventate instabili. Così “dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano“. Nello stesso comunicato si fa presente che non saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy