Coronavirus, Oms conferma: “Prova di trasmissione del virus per via aerea”

La conferma dell’Oms dopo la lettera pubblicata da 239 scienziati, i quali sottolineavano la possibilità di trasmissione del Coronavirus per via aerea.

Arriva la conferma da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: ci sono prove che il Coronavirus possa essere trasmesso per via aerea. A sollecitare una risposta è stata la lettera pubblicata da 239 scienziati che esortava l’agenzia a essere più disponibile in merito alla probabilità che le persone possano contagiarsi tramite le goccioline nell’aria. Come sottolineato da ‘Repubblica’, l’Oms ha parlato di “prove emergenti” della trasmissione aerea del virus.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

“Ci sono prove emergenti in questo campo, come in tutti gli altri campi riguardanti il Covid-19. Dobbiamo essere aperti a questa ipotesi e comprendere le sue implicazioni in merito alle modalità di trasmissione e anche riguardo le precauzioni da prendere” ha affermato la dottoressa Benedetta Alleganzi, responsabile tecnico dell’Oms per la prevenzione e il controllo delle infezioni.

Impostazioni privacy