Coronavirus, Zaia alza i toni e annuncia nuove restrizioni

Il governatore del Veneto Luca Zaia alza i toni dopo il focolaio di coronavirus scoppiato nel vicentino: annunciate nuove restrizioni

Annuncia nuove restrizioni Luca Zaia e usa toni durissimi. Colpa di un nuovo focolaio di coronavirus scoppiato nel vicentino a causa di un imprenditore tornato dalla Serbia e che dopo tampone positivo ha rifiutato il ricovero.

In conferenza stampa il governatore del Veneto afferma: “C’è una categoria di irresponsabili e dobbiamo prenderne atto. C’è la certezza che il virus tornerà ad ottobre, perché lo stiamo già covando. Vorrei la carcerazione per chi ha certi comportamenti. Serve che il governo metta mano alla questione con un Dpcm o una misura del ministro Speranza”.

Zaia richiede il ricovero coatto e “severissimi con gli isolamenti sanitari” per evitare nuovi comportamenti che mettano a rischio quanto finora fatto. Il Veneto, infatti, a causa del focolaio scoppiato in provincia di Vicenza ha visto il suo Rt salire da 0,63 a 1,63, spingendo la Regione ad intervenire con nuovi provvedimenti restrittivi.

Impostazioni privacy