Calciomercato Barcellona, dalla Spagna: Allegri in panchina per la Champions!

Il futuro di Quique Setien sulla panchina del Barcellona sembra, ormai, segnato. E potrebbe arrivare la svolta clamorosa prima del ritorno in campo per la Champions

Il Barcellona è una polveriera. Come se non bastassero l’esplosione del caso Griezmann, quello relativo al possibile addio di Messi nel 2021 e il sorpasso in vetta alla classifica della Liga operato dai rivali storici del Real Madrid, l’altra questione è legata al futuro della guida tecnica. L’attuale allenatore, Quique Setien, sembra davvero vicino all’addio: i risultati non sono stati quelli sperati, dopo l’esonero di Ernesto Valverde, e anche il gioco latita. Per tutti questi motivi, i catalani starebbero pensando al sostituto e, tra i vari nomi che circolano da diverse settimane, c’è sempre quello di Massimiliano Allegri. Una indiscrezione che si arricchisce, però, di una succosa novità, riportata da ‘Don Balon’.

Calciomercato, Allegri al Barcellona ad agosto per la Champions League
Quique Setien @ Getty Images

Il tecnico livornese, il cui contratto con la Juventus è scaduto il 30 giugno scorso, è libero di firmare per un altro club e il Barcellona starebbe pensando ad una mossa clamorosa: esonerare Setien al termine del campionato e affidare la panchina ad Allegri per la Champions League 2020/2021, il cui ritorno è previsto il 7-8 agosto prossimo. Secondo il media spagnolo, tutto dipenderà dalle cinque giornate restanti, ma la possibilità di ingaggiare un tecnico esperto e abituato a calcare palcoscenici di altissimo livello, stuzzica il presidente Josep Bartomeu. Basterà attendere poche settimane e ne sapremo di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Barcellona, caso Griezmann | Setien: “Non chiederò scusa, avrei destabilizzato la squadra”

Impostazioni privacy