Pagelle Atalanta-Napoli: i voti del primo tempo

I voti al termine della prima frazione di gioco di Atalanta-Napoli. Le pagelle del match valido per la 29ma giornata di Serie A. I migliori e i peggiori

Si sapeva che sarebbe stata una partita dura e infatti l’attesissima sfida Champions è completamente bloccata per tutti i 49 minuti della prima frazione. Di conseguenza anche le pagelle di questo primo tempo di Atalanta-Napoli sono abbastanza equilibrate. Le due compagini si affrontano più di spada che di fioretto, una gara giocata molto sulla corsa con capovolgimenti di fronte che però non vengono capitalizzati a dovere.

Un episodio che caratterizza questa prima frazione è l’infortunio a David Ospina, travolto e colpito alla testa nel corso di una mischia in area. Costretto ad uscire, al suo posto Alex Meret. Il Napoli  sfoggia una mediana molto dinamica ma in avanti qualche errore di troppo, soprattutto per Politano, fra i nerazzurri i due esterni, che sono in buona parte la fonte di gioco per Gasperini, sono arginati benissimo dai terzini avversari.

Voti primo tempo Atalanta-Napoli: Politano sbaglia troppo

Matteo Politano
Matteo Politano © Getty Images

ATALANTA

Gollini 6,5
Toloi 6,5
Caldara 6
Djimsiti 6
Castagne 5,5
De Roon 6
Freuler 6
Gosens 5,5
Gomez 5,5
Pasalic 5,5
Zapata 6

NAPOLI

Ospina 6 (Dal 29′ Meret sv)
Di Lorenzo 6,5
Maksimovic 6,5
Koulibaly 6
Mario Rui 6,5
Fabiàn 6
Demme 6,5
Zielinski 6,5
Politano 5,5
Mertens 6
Insigne 6

Impostazioni privacy