PAGELLE E TABELLINO INTER-BRESCIA: ‘Maravilla’ Sanchez, delude Tonali

Pagelle e tabellino di Inter-Brescia, match della 29° giornata del campionato di Serie A. Nerazzurri sul velluto: tennistico 6-0 alle ‘Rondinelle’

L’Inter travolge il Brescia nel match di San Siro valevole per la 29° giornata di Serie A. Partita senza storia, con gli uomini di Conte che chiudono la contesa già nel primo tempo. Apre le danze la bella conclusione al volo di Young su assist di Sanchez, poi è lo stesso cileno a raddoppiare dal dischetto. Prima dell’intervallo arriva il tris di D’Ambrosio. Nella ripresa c’è gloria anche per Gagliardini, oltre ai neo-entrati Eriksen e Candreva. Sanchez si prende la scena, Moses è letteralmente imprendibile. Lautaro non trova il guizzo, delude l’attesa Tonali. Malissimo l’undici di Lopez: la salvezza sembra ormai un miraggio.

Le pagelle di Inter-Brescia: Moses dilagante, Lautaro nota stonata

Lautaro e Papetti (Getty Images)

INTER

Handanovic 6 – Pronto quando viene chiamato in causa sulla conclusione di Torregrossa. Poi normale amministrazione.

D’Ambrosio 6,5 – Puntuale nelle chiusure, si regala la gioia personale del 3-0 insaccando di testa sul cross di Young.

De Vrij 6 – Gli attaccanti del Brescia gli danno pochi grattacapi. Rimedia un giallo evitabile: Conte non vuole rischiare e visto il risultato lo tira fuori all’intervallo (46′ Ranocchia 6 – Gioca un tempo, senza demeritare).

Bastoni 6,5 – Legge bene gli inserimenti dalla sua parte. Prova senza sbavature.

Moses 7,5 – Dilagante sulla destra: nel primo tempo è letteralmente imprendibile per la difesa ospite. Si guadagna il rigore del 2-0 e fa impazzire Semprini. Sfiora anche il gol sul 4-0 con un bel sinistro a giro. Comprensibile un calo nella ripresa considerando le accelerazioni profuse nei primi 45 minuti (68′ Candreva 6,5 – Appena entrato centra subito la traversa. Realizza la rete che chiude i conti).

Barella 6,5 – Cattura una quantità infinita di palloni e fa ripartire con velocità l’azione. Perno fondamentale della mediana di Conte (59′ Agoume 6 – Fa rifiatare Barella).

Borja Valero 6,5 – Regia attenta e pulita. Serve una gran palla di tacco a Lautaro ad inizio secondo tempo. Ha spazio per ragionare e lo fa con costrutto.

Gagliardini 6,5 – Un po’ balbettante nel primo tempo, decisamente meglio dopo l’intervallo. Con una perfetta scelta di tempo firma di testa il poker nerazzurro (68′ Eriksen 6,5 – Subito attivo, suo il guizzo del 5-0).

Young 7 – Inizio incerto, quando regala un pallone velenoso per l’Inter a Tonali. Poi si riscatta ampiamente: la volée che sblocca la contesa è un gioiello di balistica. Scodella l’assist per la rete di D’Ambrosio, bravo anche dietro in alcune letture difensive.

Sanchez 8 – Decisivo con le sue invenzioni nell’indirizzare subito la contesa. Imbecca alla perfezione Young per il gol del vantaggio, poi trasforma con freddezza dal dischetto. Calcia anche la punizione che porta al 4-0 di Gagliardini. E’ pimpante e ha voglia di spaccare il mondo: sicuramente l’attaccante più in forma dell’Inter dopo la ripresa del campionato.

Lautaro 5,5 – La nota negativa del pomeriggio perfetto dell’Inter. Poco lucido negli ultimi sedici metri, fallisce un paio d’occasioni non da lui. Non ha lo smalto dei bei tempi e si vede. (68′ Lukaku 6,5 – Al servizio dei compagni a partita già chiusa. Entra nell’azione della rete di Eriksen).

All: Conte 7,5 – Tutto fin troppo semplice per l’Inter, ma stavolta le rotazioni funzionano. Inter  determinata fin dall’inizio e che chiude la pratica già nel primo tempo. Ottimi segnali dopo il passo falso con il Sassuolo e la sofferta vittoria in rimonta del ‘Tardini’. L’Inter non molla.

BRESCIA

Joronen 5,5 – Qualche responsabilità sulla rete di D’Ambrosio e sul 5-0 di Eriksen. Poi evita un passivo ben più pesante.

Sabelli 5 – Si dimentica Young dopo 5 minuti. Non si vede quasi mai in proiezione offensiva (58′ Mangraviti 5,5 – Entra a partita ormai compromessa).

Papetti 5 – Qualche buon intervento, ma anche il giovane difensore della cantera naufraga insieme a tutto il Brescia.

Mateju 4 – Semplicemente disastroso. Sempre in ritardo su Sanchez e Lautaro, stende ingenuamente Moses in occasione del rigore del 2-0 che chiude virtualmente la gara.

Semprini 4,5 – Travolto da Moses sulla sinistra. Il nigeriano gli fa girare la testa: se lo sognerà di notte…

Skrabb 5 – Fa poco filtro, non la ha la gamba per ripartire (46′ Bjarnason 5,5 – Dà un po’ di qualità ).

Tonali 5 – Pronti via serve un assist al bacio che Donnarumma spreca malamente. Poi si spegne anche lui, fin troppo presto. Delude davanti all’estimatore Conte.

Dessena 5 – Non si risparmia e lotta. Ma spesso corre a vuoto (82′ Ghezzi sv).

Zmrhal 5 – Lega male il gioco sulla trequarti. Non incide (58′ Spalek 5,5 – Ci mette più cattiveria rispetto al compagno di squadra).

Ayé 5 – Evanescente, fatica a trovare spazio tra le maglie nerazzurre.

Donnarumma 4,5 – Butta alle ortiche un’ottima chance prima del vantaggio di Sanchez, calciando in curva. Fa il solletico alla retroguardia di casa (46′ Torregrossa 6 – Svaria molto, impegna Handanovic. Almeno lui ci prova).

All: Lopez 3 – Passivo pesante per il Brescia, che si spegne subito dopo il gol fallito da Donnarumma. Mancano reazione e nervo, tutto troppo facile per l’Inter. La retrocessione in Serie B è ormai dietro l’angolo.

Arbitro: Manganiello 6,5 – Corretta la decisione sul rigore nerazzurro. Partita per il resto tranquilla e con poche difficoltà.

TABELLINO

Inter-Brescia 6-0 – 5′ Young; 20′ rig. Sanchez; 45′ D’Ambrosio; 52′ Gagliardini; 83′ Eriksen; 88′ Candreva

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij (46′ Ranocchia), Bastoni; Moses (68′ Candreva), Barella (59′ Agoume), Borja Valero, Gagliardini (68′ Eriksen), Young; Sanchez, Lautaro (68′ Lukaku). A disposizione: Padelli, Godin, Asamoah, Esposito, Pirola, Biraghi, Brozovic. Allenatore: Antonio Conte

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli (58′ Mangraviti), Papetti, Mateju, Semprini; Skrabb (46′ Bjarnason), Tonali, Dessena (82′ Ghezzi); Zmrhal (58′ Spalek), Ayé; Donnarumma (46′ Torregrossa). A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Viviani, Martella. Allenatore: Diego Lopez

Arbitro: Manganiello (sez. Pinerolo)

VAR Mazzoleni, Di Iorio

Ammoniti: Mateju (B), de Vrij (I), Semprini (B), Agoume (I)

Espulsi:

Note: 3′ e 0′ di recupero

Impostazioni privacy