Calciomercato Milan, UFFICIALE: riscattato Saelemaekers

Ufficiale in casa Milan il riscatto del belga Alexis Saelemaekers, il classe 1999 ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno 2024.

In attesa dell’ufficialità di Pierre Kalulu, che ha già sostenuto le visite mediche, il primo colpo del Milan per la prossima stagione è il riscatto di Alexis Saelemaekers. Arrivato a gennaio dall’Anderlecht in prestito, il giovane esterno belga si è rivelato una pedina preziosa soprattutto in queste gare di ripresa del campionato. Subentrato con buoni risultati sia a Lecce che contro la Roma, il classe 1999, che ha firmato un contratto sino al 2024 con il ‘Diavolo’, potrebbe addirittura vestire una maglia da titolare stasera contro la Spal.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

Nel frattempo ecco arrivare l’ufficialità da parte del club rossonero, che prosegue nella sua linea verde. Viste le prestazioni positive il riscatto sembrava sempre più vicino e così è stato: il Milan aveva versato all’Anderlecht 3,5 milioni di euro per il prestito e la stessa cifra è servita per acquistarlo a titolo definitivo. Un costo complessivo di 7 milioni di euro. Segno di come vuole agire la società: cifre tutt’altro che esagerate per giocatori giovani, futuribili e di qualità, da poter far crescere a Milanello.
Questo il comunicato ufficiale del club rossonero:
“AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2024”.
Impostazioni privacy