Alex Zanardi, nuova operazione al cervello: il bollettino

Nuovo intervento al cervello per Alex Zanardi, ricoverato ormai da oltre dieci giorni al policlinico San Maria delle Scotte: il bollettino

Nuova operazione al cervello per Alex Zanardi. Il campione è stato sottoposto ad un nuovo intervento neurochirurgico, durato due ore e mezzo. La nuova operazione è stata decisa in seguito ad una TC che aveva evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente.

Al termine dell’intervento, l’ospedale in cui Zanardi è ricoverato dallo scorso 19 giugno ha diramato un nuovo bollettino medico in cui si legge che “nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato”. Come si legge sempre nel comunicato del nosocomio senese le condizioni dell’ex pilota “rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”.

LEGGI ANCHE >>> Zanardi, la lettera del Papa: “La tua storia un esempio. Prego per te”

Questo il bollettino, mentre Roberto Gusinu, direttore sanitario dell’Aou ha spiegato che l’intervento era già stato ipotizzato dai medici che hanno in cura Zanardi. Un nuovo bollettino sarà diramato domani.

Impostazioni privacy