Calciomercato, attesa per il ritorno di Spalletti | Occhio alla big portoghese

Luciano Spalletti potrebbe ripartire da un grande club straniero che disputerà la Champions League nella prossima stagione

In molti, simpatizzanti o meno, attendono il ritorno in panchina di Luciano Spalletti, rimpianto anche da alcuni interisti dopo gli ultimi deludenti risultati di Conte. Per l’ex tecnico dell’Inter, ancora contrattualmente legato ai nerazzurri fino al giugno 2021, si parla di Fiorentina ma anche di ipotesi estero dove il classe ’59 di Certaldo – nello specifico sulla panchina dello Zenit – ha ottenuto successi importanti come ben due campionati russi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Hakimi: il Real frena – Le ultime CM.IT

Spalletti Inter Fiorentina
Luciano Spalletti

Calciomercato, Spalletti possibile idea del Benfica

A Spalletti potrebbe pensarci il Benfica, attualmente secondo nella Liga Nos con tre punti di distacco dalla capolista Porto. Il club portoghese, uno dei più importanti e gloriosi d’Europa, sarebbe insoddisfatto dell’attuale tecnico Bruno Lage, arrivato un anno e mezzo fa. Non è escluso che a fine stagione possa dargli il benservito, puntando su un profilo con maggiore esperienza. Spalletti potrebbe diventare uno dei candidati più autorevoli alla panchina del Benfica, con la quale avrebbe la possibilità di tornare a disputare la Champions, gioia e dolori della sua carriera.

Ovviamente prima di firmare con un’altra società, il 61enne dovrebbe risolvere il suo contratto con l’Inter, riandando a trattare – mesi fa, quando era nel mirino del Milan, le discussioni con Marotta furono molto accese – la buonuscita.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Parma-Inter, Stellini: “Emergenza a centrocampo? Speriamo di recuperare qualcuno”

Inter, infortunio Sensi: missione in Germania | Conte attende il suo jolly

Impostazioni privacy