PAGELLE E TABELLINO ATALANTA-LAZIO 3-2: Palomino decide il match, Milinkovic gol super

Pagelle e tabellino di Atalanta-Lazio, terminata con il punteggio di 3-2. I bergamaschi hanno ribaltato il risultato grazie a Palomino. 

Cade la Lazio di Simone Inzaghi. Super rimonta dell’Atalanta, che dopo essere stata sotto di due gol, porta a casa la vittoria, con la Juve che ringrazia. Fantastico gol di Malinovskyi. Bocciati Immobile e Caicedo.

 

Atalanta 
Gollini 5,5 – Non può nulla sui gol della Lazio. Attento sulle conclusioni dal limite di Correa e Immobile.
Toloi 5,5 – Perde il pallone dal limite in occasione del raddoppio di Milinkovic. Distratto.
Palomino 6,5 – Comanda il reparto arretrato con fortune alterne. Bene nei colpi di testa: ringrazia Strakosha e firma il 3-2.
Djimsiti 6 – Inverte la posizione con Toloi a metà primo tempo. Si affaccia in avanti per i calci piazzati.
Hateboer 6 – Jony non lo constrasta a dovere e riesce sempre ad avanzare nella metà campo avversaria. Propositivo.
Freuler 6,5 – Fulcro del gioco nel mezzo. Nel secondo tempo si vede di più. Diesel.
De Roon 4,5 – Devia nella propria rete un cross di Lazzari: sfortunato. Prova a fari perdonare, ma non ci riesce.
Gosens 6,5 – Lazzari gli dà filo da torcere sulla sua fascia. Accorcia le distanze con un gran colpo di testa. Ci riprova senza successo in un paio di occasioni. Dal 69’ Castagne 6 – Cuore e polmoni al servizio della squadra.
Gomez 6,5 – Si danna l’anima, ma i giocatori della Lazio lo marcano stretto. Raccordo tra reparti rapido e brevilineo. Gioca a tutto campo. Furetto.
Malinovskyi 7 – Gli avversari ricorrono spesso al fallo per fermarlo. Dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericoloso. Con un mancino violento pareggia i conti. Dal 75’ Ilicic –
Zapata 6,5 – Si mangia un gol a pochi passi da Strakosha. Spizza il pallone per Gosens che realizza il 2-1. Fa valere il fisico nei contrasti. Dal 69’ Muriel 5 – Cerca spazio tra le maglie della Lazio. Ingresso non proprio positivo.
All. Gritti 6 – Sostituisce lo squalificato Gasperini in panchina. La sua squadra inizia male il match, ma poi si riprende e vince in rimonta.

 

Lazio
Strakosha 5 – Impreciso nei disimpegni con i piedi nel primo tempo. Chiude lo specchio a Zapata da distanza ravvicinata. Incolpevole sulle reti di Gosens e Zapata. Esce a farfalle sul calcio d’angolo che porta al gol di Palomino. Gara dai due volti. Nel finale si supera su Gomez.
Patric 5,5 – Acquista sicurezza con il passare dei minuti. Non bada per il sottile quando vede le brutte.
Acerbi 6,5 – Il duello con Zapata è avvincente. Certezza.
Radu 6 – Ordinato e preciso. Se la cava anche grazie all’esperienza. Prende un colpo ed è costretto ad uscire. Dal 75’ Bastos 5,5 – Tocca pochi palloni.

Lazzari 6,5 – Da una sua cavalcata sulla destra nasce l’autogol di De Roon. Spina nel fianco. Gosens lo sovrasta in occasione del gol.
Milinkovic 6,5 – Stop, tiro e centro. Il destro con cui fulmina Gollini è strepitoso. Non sbaglia un controllo. Prezioso, ma nella ripresa accusa la fatica.
Cataldi 6,5 – Detta i tempi del gioco e si fa sentire in interdizione. L’assenza di Leiva non si sente. Esce per infortunio. Generoso. Dal 60’ Parolo 5 – In balia degli eventi. Corre a vuoto.
Luis Alberto 6 – La qualità c’è, ma non è al top della forma. Suo l’assist per Milinkovic. Dal 75’ Andrè Anderson 5,5 – Raddoppia le marcature e pressa.
Jony 6 – Senza Lulic e Marusic tocca a lui. Il sinistro è velenoso. La corsa cala nel secondo tempo. Lascia a Malinovski il tempo e lo spazio per battere a rete. Dal 75’ Lukaku 5 – Non punge sulla corsia mancina.
Correa 6,5 – Buona l’intesa con i compagni. Delizioso il pallone per Lazzari, preludio all’1-0. Chiama il cambio per infortunio. Dal 55’ Caicedo 5 – Recupera palloni preziosi e cerca di mettere ordine. Male in area di rigore.
Immobile 5 – Sembra avere le polveri bagnate, ma tiene in costante apprensione la difesa avversaria. Si mangia un paio di gol. Lontano parente del Ciro ammirato prima del lock-down.
All. S. Inzaghi 6 – Schiera una formazione senza quattro titolari (Leiva, Lulic, Marusic e Luiz Felipe). I suoi ragazzi hanno le idee chiare e iniziano con il piglio giusto, ma poi si rilassano ed escono a mani vuote da Bergamo.

Tabellino
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens (dal 69’ Castagne); Gomez; Malinovskyi (dal 75’ Ilicic), Zapata (dal 69’ Muriel). A disp.: Sportiello, Rossi, Bellanova, Czyborra, Caldara, Sutalo, Tameze, Colley. All.: Tullio Gritti
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (dal 75’ Bastos); Lazzari, Milinkovic, Cataldi (dal 60’ Parolo), Luis Alberto (dal 75’ Andrè Anderson), Jony (dal 75’ Lukaku); Correa (dal 55’ Caicedo), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Jorge Silva, Armini, Falbo, D. Anderson. All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Orsato di Schio
Reti: 5’ aut. De Roon (A), 10’ Milinkovic (L), 37’ Gosens, 65’ Malinovski (A)
Note: Toloi (A), Milinkovic (L), Patric (L)

Impostazioni privacy