PAGELLE E TABELLINO INTER-SASSUOLO: flop Gagliardini, Caputo implacabile

Pagelle e tabellino di Inter-Sassuolo, match della 27° giornata del campionato di Serie A. Rocambolesco 3-3 nella sfida di San Siro

Rimpianto Inter che non riesce a portare a casa i tre punti dopo essere passata per due volte in vantaggio. Magnani allo scadere gela Conte, che scivola a -8 dalla capolista Juventus in classifica. Il Sassuolo parte forte e passa subito avanti con l’infallibile Caputo, prima della reazione nel finale di tempo dei nerazzurri con il rigore trasformato da Lukaku e il sinistro vincente di Biraghi. Secondo tempo rocambolesco: Berardi trova dal dischetto il 2-2, qualche minuto più tardi arriva il guizzo di Borja Valero. Il neo-entrato Magnani beffa all’89’ l’Inter. Disastrosi Gagliardini e Young, Lukaku non basta. Eriksen spento, Djuricic ispirato. Scudetto adesso lontanissimo per Conte…

Le pagelle di Inter-Sassuolo: Magnani beffa Conte

Lukaku e Boga (Getty Images)

INTER

Handanovic 6 – Nulla può su Caputo. Bravo nell’opporsi a Muldur.

Skriniar 6 – Prestazione di sostanza, si procura il rigore della svolta con l’inserimento che sorprende Boga. Viene espulso nel finale.

Ranocchia 5 – In difficoltà nel contenere Caputo. Legge male l’azione del vantaggio ospite, suda freddo quando il Sassuolo riparte (54′ de Vrij 5,5 – Non dà la necessaria sicurezza al reparto).

Bastoni 5 – In difficoltà come Ranocchia di fronte alle avanzate degli attaccanti neroverdi. Balbettante, rischia anche l’espulsione.

Moses 6 – Macina chilometri ma spesso manca in lucidità. Preziose comunque le sue rincorse sulla fascia (75′ Candreva 4 – Scodella l’assist per Borja Valero, ma sbaglia un gol imperdonabile).

Gagliardini 3 – Non convince anche questa volta. Si nota solo per una conclusione da fuori, gli manca ritmo. Si divora la rete del momentaneo 3-1. Imbarazzante.

Borja Valero 5,5 – Gestione al piccolo trotto, rallenta la manovra. La qualità non è in discussione, gli manca il passo. Il gol non basta per evitare la bocciatura.

Biraghi 7 – Il migliore dell’Inter, anche nel momento peggiore. Segna un gol di ottima fattura, sempre propositivo sulla sinistra (75′ Young 4 – Disastroso il suo ingresso in campo. Rischia subito il rigore, poi atterra Muldur concedendo il penalty del 2-2).

Eriksen 5 – Un passo indietro rispetto alle ultime uscite post Covid. Non brilla e gli manca lo spunto, si fa notare soltanto quando imbecca Skriniar in occasione del rigore (62′ Agoume 5,5 – Poco coinvolto).

Sanchez 6 – Svaria lungo tutto il fronte offensivo, trovando pochi spazi per accendersi. Il guizzo del 2-1, con l’assist a Biraghi, gli vale la sufficienza (62′ Lautaro 5 – Spreca una ghiotta occasione, si fa saltare troppo facilmente sul gol del 3-3).

Lukaku 6,5 – Non sbaglia dal dischetto, serve una gran palla a Candreva nel finale. Si sbatte e non molla, ma è poco aiutato dai compagni.

All. Conte 3 – Inter rimandata, il turnover non funziona. Troppe amnesie difensive. Il sogno scudetto si allontana, forse definitivamente. Manca la cattiveria della grande squadra nel congelare il risultato.

SASSUOLO

Consigli 6 – Sbaglia nel non uscire sulla rete di Borja Valero. Attento sulle conclusioni da fuori del tiratori interisti. Gran riflesso su Lautaro e Candreva.

Muldur 6,5 – Innesca la rete di Caputo, puntuale nelle sovrapposizioni. Non demerita sulla destra. Si procura il rigore del 2-2.

Chiriches 6,5 – Regge l’urto con Lukaku. Ricorre alle ‘cattive’ quando serve (79′ Magnani 6,5 – Al posto giusto al momento giusto: suo il sigillo del 3-3).

Ferrari 6,5 – Attento e puntuale, anche nel gioco aereo. Non ha responsabilità sui gol.

Rogerio 5 – Rischia il doppio giallo in pochi minuti. Meglio quando offende. Fuori all’intervallo (46′ Kiriakopoulos 5,5 – Spinge poco dalla sua parte).

Magnanelli 6 – Gestisce le operazioni in mediana. Punto di riferimento (58′ Locatelli 6 – I compagni lo cercano tanto, buone verticalizzazioni).

Obiang 6 – Muscoli e corsa. Rude quando serve.

Berardi 6,5 – Gioca a strappi, il suo mancino è sempre velenoso. Gli manca però continuità. Non sbaglia dagli undici metri.

Djuricic 7 – Illuminante nella prima parte di gara. Serve un cioccolatino per Caputo, mette in grossa difficoltà l’Inter tra le linee.

Boga 5 – Quando accelera è imprendibile. La fase difensiva però non è il suo forte: ingenuo quando stende Skirniar in area, episodio che sveglia l’Inter (68′ Haraslin 6,5 – Decisivo nel pareggio finale di Magnani).

Caputo 7 – Pericolo costante, difficile leggere i suoi movimenti sul fronte offensivo. Da cecchino qual è, alla prima palla buona buca Handanovic. 14° timbro in campionato per il bomber di provincia. (58′ Defrel 5 – Non è Caputo. Si dimentica Borja Valero).

All. De Zerbi 7 – Sassuolo spumeggiante per 40 minuti, fraseggi e giocate in velocità che mettono alle strette l’Inter. L’undici emiliano non si arrende e strappa un pareggio più che meritato. Il bel gioco dà i suoi frutti.

Arbitro Massa 6 – Non sbaglia in occasione dei rigori concessi. Qualche imperfezione, ma nulla di trascendentale.

TABELLINO

Inter-Sassuolo 3-3 – 4′ Caputo (S); 41′ rig. Lukaku; 46′ Biraghi; 81′ rig. Berardi (S); 86′ Borja Valero; 89′ Magnani (S)

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia (54′ de Vrij), Bastoni; Moses (75′ Candreva), Gagliardini, Borja Valero, Biraghi (75′ Young); Eriksen (62′ Agoume); Lukaku, Sanchez (62′ Lautaro). A disposizione: Padelli, Godin, Asamoah, Barella, Esposito, Pirola, D’Ambrosio. Allenatore: Conte

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (79′ Magnani), Ferrari, Rogerio (46′ Kiriakopoulos); Magnanelli (58′ Locatelli), Obiang; Berardi, Djuricic, Boga (68′ Haraslin), Caputo (58′ Defrel). A disposizione: Pegolo, Russo, Peluso, Raspadori, Traore, Piccinini, Bourabia. Allenatore: De Zerbi

Arbitro: Massa (sez. Imperia)

VAR: Nasca

Ammoniti: Rogerio (S), Skriniar (I), Bastoni (I), Conte (I, dalla panchina)

Espulsi: Srkiniar (I)

Note: 2′ e 3′ di recupero

Impostazioni privacy