CONI, a tutto Malagò: da San Siro a Zanardi

Nel giorno del primo anniversario dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano-Cortina, il presidente del Coni, Giovanni Malagò è intervenuto facendo il punto 

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto oggi, ad un anno dall’assegnazione a Milano-Cortina delle Olimpiadi invernali 2026, ai microfoni di ‘Sky Sport’ sul nuovo stadio San Siro e non solo: “Noi abbiamo presentato un dossier in cui la cerimonia inaugurale è prevista a San Siro. Ovvio che si prenda in considerazione un impianto presente, inutile fare discorsi virtuali. Però ho sempre sostenuto una tesi, avallata dal CIO: se la cerimonia si terrà in un San Siro ristilizzato, bene, altrimenti andrebbe bene anche in uno stadio nuovo. Sono molto contento che, a leggere i giornali, si sia trovato un accordo sulle cubature, in cui si salvaguarda la parte romantica e si crea un impianto in linea con le esigenze delle società di calcio”.

Malagò ha quindi speso due parole anche sul campione Zanardi: “Voglio mandare un abbraccio forte ad Alex in questo momento, è il simbolo di tutto lo sport e non solo di quello italiano. Ho letto il messaggio che ha scritto il Papa per lui, commovente, pazzesco, eccezionale”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, clamorosa protesta | Cambiano gli orari delle partite?

Serie A, da Atalanta-Lazio a Inter-Sassuolo | Probabili formazioni e diretta tv

Impostazioni privacy