Juventus, il Barcellona spinge Arthur a Torino: summit in settimana – Ultime CM.IT

Settimana decisiva per lo scambio tra Juventus e Barcellona: pressing su Arthur, che ascolterà l’ultima offerta bianconera in settimana.

La lunghissima telenovela che potrebbe concludersi con lo scambio tra Arthur e Pjanic si avvicina alle sue puntate finali. Il brasiliano è stato titolare in uno solo dei tre match disputati a giugno dal Barcellona, il cui messaggio a lui e al suo entourage non potrebbe essere più netto: vogliono che vada via quanto prima. L’operazione con la Juventus sarebbe perfetta dal punto di vista tecnico (Setien apprezza moltissimo il bosniaco) e, soprattutto, metterebbe a posto i conti di un bilancio che è in seria difficoltà e che ha un bisogno urgente di plusvalenze entro il 30 giugno.

Come abbiamo raccontato da tempo su Calciomercato.it, il ragazzo ha sempre avuto le idee chiarissime: vorrebbe restare in Catalogna e lo ha affermato più volte anche pubblicamente. La pressione del club, però, si sta facendo insostenibile e anche la Vecchia Signora continua il suo corteggiamento senza soluzione di continuità. Per ora non c’è stata una vera e propria apertura al trasferimento a Torino, ma un piccolo passo avanti c’è e va registrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: la reazione di Arthur dopo l’esclusione

Calciomercato Juventus Arthur Pjanic Barcellona
Arthur Melo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, le ultime sullo scambio tra Arthur e Pjanic

Da mercoledì in poi, infatti, l’entourage del brasiliano dovrebbe incontrarsi per i bianconeri per ascoltare la loro ultima proposta e dare una risposta che dovrà essere necessariamente definitiva. Arthur, ieri, ha condiviso sui social un documentario pubblicato su Barça tv, pubblicando diversi emoticon ‘azulgrana’ e tentando ancora una volta di sottolineare il suo legame con la piazza.

Il club catalano, però, continua a spingerlo verso l’Italia e non sembra un caso il suo scarso minutaggio limitato nelle tre gare disputate a giugno. Il fatto che ci si avvicini al rettilineo finale dell’operazione è testimoniato dal fatto che, in questi giorni, è previsto l’arrivo in Italia anche di Fali Ramadani, che ha già l’accordo col Barça per Pjanic e che attende l’ok del brasiliano per far decollare l’affare. Otto giorni per chiudere: dipende tutto dall’ex Gremio.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, Pjanic-Arthur: il brasiliano ancora non apre | Le ultime di CM.IT

Calciomercato, Arthur spiazza la Juventus | Ecco la richiesta

Impostazioni privacy