PAGELLE E TABELLINO ATALANTA-SASSUOLO 4-1: Zapata incontenibile, Consigli da incubo

Le pagelle ed i voti del match tra Atalanta e Sassuolo terminato 4-1, recupero della 25esima giornata di Serie A: Zapata incontenibile, Consigli da incubo

PAGELLE E TABELLINO ATALANTA SASSUOLO/ Dopo tre mesi l’Atalanta riparte da dove aveva lasciato. Sontuoso 4-1 ai danni di un Sassuolo impotente davanti alla squadra di Gasperini che è straripante. Dopo il vantaggio di Djimsiti al 16′ ed il raddoppio al 31′ di Zapata, arriva l’autogol di Bourabia a chiudere la prima frazione sul 3-0. Inoltre nella ripresa Zapata segna la doppietta che fa 4-0. Nel recupero Bourabia segna da punizione il gol della bandiera del definitivo 4-1. Atalanta che riparte nel migliore dei modi ed obiettivo quarto posto più vicino.

ATALANTA

Gollini 7- Effettua un paio di interventi fondamentali. Quello su Defrel è un vero miracolo.

Djimsiti 7- Giocatore che conferma la propria pericolosità nell’area avversaria con il gol di oggi. Bravissimo ad essere il primo ad arrivare sulla sponda di Caldara.

Caldara 6.5- Chiude benissimo tutti gli spazi in difesa. In fase offensiva offre a Djimsiti il pallone per sbloccare la gara.

Palomino 6- Chiude benissimo insieme ai compagni di reparto, aiutando uno strepitoso Gollini.

Hateboer 6- Spinge meno del solito sulla fascia destra, ma fa comunque il suo.

de Roon 6- Solita partita di quantità più che di qualità. Mette ordine ed aiuta sempre la difesa nelle ripartenze avversarie

Freuler 5.5- Tra tutti è quello che si fa vedere di meno e commette più errori, sopratutto in fase d’impostazione. (dal 69′ Malinovskyi 5.5- Si vede poco, forse influenzato dal risultato)

Gosens 7- Corre ovunque e fa diventare pazzi i difensori avversari con la sua velocità. Serve l’assist per Zapata e provoca l’autogol di Bourabia. Incontenibile. (dal 70′ Castagne 6- Entra con il risultato già al sicuro ed aiuta a difendere più che a spingere)

Pasalic 6- Gestisce bene palla e prova spesso ad inserirsi, ma a volte esagera palla al piede.

Gomez 6.5- Trova il gol ma gli viene annullato per un colpo di mano sospetto di Gosens. Tenta più volte di segnare senza essere fortunato, ma è sempre pericolosissimo. (dal 88′ Colley)

Zapata 8- Strapotere fisico in attacco. Serve prima l’assist sul gol annullato a Gomez e poi mette dentro due gol che lo portano a 13 gol in 15 partite in campionato. (dal 69′ Muriel 6- Entra con il piglio giusto cercando insistentemente il gol)

All. Gasperini 6.5- La sua squadra continua ad essere straripante ed a regalare prestazioni da vero top club. Si fa espellere per alcuni commenti che avrebbe potuto evitare.

SASSUOLO

Consigli 4.5- Sul gol di Zapata va a vuoto permettendo all’attaccante di segnare. Anche sull’autogol di Bourabia ci mette del suo.

Toljan 5- Sulla sua fascia l’Atalanta passa quando vuole. Inoltre, non riesce mai a stare dietro a Gosens (dal 46′ Muldur 6- Entra a partita già compromessa e fa molto meglio di Toljan, anche se ci voleva poco)

Marlon 5.5- L’Atalanta buca ovunque e lui e Peluso non riescono proprio ad arginare gli attaccanti avversari. (dal 70′ Magnani S.V.)

Peluso 5.5- I duelli fisici con Zapata li perde tutti, la difesa guidata da lui e Marlon è un colabrodo oggi.

Kyriakopoulos 6- Del reparto difensivo è il più positivo riuscendo ad arginare Hateboer, anche se un po’ spento.

Locatelli 5- L’intervento a vuoto sul gol di Djimsiti è molto goffo e lento. A centrocampo sbaglia molto. (dal 77′ Obiang S.V.)

Bourabia 6- Sfortunato a farsi un autogol, si riscatta con il gol da punizione.

Berardi 5.5- Si rende spesso pericoloso ma spreca moltissime occasioni tenendo troppo il pallone. (dal 60′ Djuricic 6- Entra in maniera molto positiva in campo e crea spazi importanti per arrivare in porta)

Defrel 6- Prova molti inserimenti ed accelerazioni palla al piede, ma spreca moltissimo.

Boga 5.5- Si vede pochissimo e non riesce mai a rendersi pericoloso (dal 60′ Haraslin 5.5- Entra per dare maggiore vitalità alla squadra ma si vede pochissimo)

Caputo 6- Prova a tenere qualche pallone e fare sponda per i compagni, ma rendersi pericoloso è difficle.

All. De Zerbi 5 – Il suo Sassuolo gioca bene solo i primi dieci minuti, poi cade sotto i colpi di un’Atalanta inarrestabile. La differenza tra le due squadre è un abisso incolmabile oggi.

Arbitro: Chiffi 6- Qualche dubbio sul tocco di mano di Gosens sul gol annullato a Gomez. La gara la gestisce molto bene

TABELLINO

ATALANTA-SASSUOLO 4-1

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti (dall’85’ Toloi), Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler (dal 69′ Malinovskyi), Gosens (dal 69′ Castagne); Pasalic, Gomez; Duvan Zapata (69′ Muriel). A disposizione: Sporitello, Rossi, Sutalo, Bellanova, Colley, Tameze. All. Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (dal 46′ Muldur), Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi (dal 60′ Djuricic), Defrel, Boga (dal 60’Haraslin); Caputo. A disposizione: Pegolo, Ferrari, Magnani, Chiriches, Rogerio, Obiang, Duricic, Magnanelli, Traore, Raspadori. All. De Zerbi

Arbitro: Daniele Chiffi (sezione di Padova)

Marcatori: 16′ Djimsiti, 30′ Zapata, 37′ Bourabia (a.g), 66′ Zapata, 92′ Bourabia

Ammoniti: 9′ Toljan, 40′ Pasalic, 46′ Peluso, 65′ Marlon, 75′ Djimsiti, 82′ Muriel

Espulsi: 72′ Gasperini

Impostazioni privacy