Zanardi, il bollettino: “Stabile ma impossibile escludere eventi avversi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51

E’ stato diramato il bollettino medico per Alex Zanardi: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dell’atleta che lotta tra la vita e la morte

E’ stato diramato il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Alex Zanardi. L’atleta paraolimpico resta in gravi condizioni: la prognosi non è stata ancora sciolta, anche se i parametri restano stabili.

LEGGI ANCHE >>> Incidente Zanardi, professor Scolletta: “Stabile, ma grave sul piano neurologico”

Questo il comunicato diramato dall’ospedale di Siena dove è ricoverato l’ex pilota di Formula 1: “In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di incidente stradale, la Direzione Sanitaria informa che il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perché resta grave il quadro neurologico. Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata”