Roma, a tutto Pallotta: da Friedkin al futuro

Mentre la Roma prepara il suo ritorno in campo, il presidente James Pallotta ha voluto fare il punto della situazione con particolare attenzione su Friedkin 

Il presidente della Roma, James Pallotta, ha ripreso la parola in un’intervista rilasciata proprio al sito del club, partendo dalla ripresa e dall’emergenza Coronavirus: “L’Italia è stata chiaramente uno dei paesi più colpiti al mondo in termini di vittime da Covid-19 e tutto questo è molto triste visto da lontano. Penso che ci siano stati errori significativi nel modo in cui non sono state protette le persone più esposte al rischio. I giocatori sono stati un motivo di orgoglio per il Club e hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Ho visto che alcuni calciatori di altre squadre sono tornati nei propri paesi di origine, ma i nostri sono rimasti a Roma e penso che questo sia stato di aiuto per poterli mantenere al sicuro”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Inter e Roma in gara secca | Ecco quando e dove

Roma, Pallotta fa chiarezza su Friedkin

Pallotta Roma
Pallotta (Getty Images) 

Patron Pallotta ha quindi provato a fare chiarezza sul rifiuto a Friedkin: “Il gruppo Friedkin si è avvicinato a noi lo scorso autunno e verso la fine dell’anno stavamo iniziando a trovare un accordo. Abbiamo approfondito i dettagli, nei quali spesso si nascondono le difficoltà, ma dopo le modifiche apportate dai loro avvocati e banchieri, l’offerta ha iniziato a trasformarsi in qualcosa di sempre meno appetibile sia per la Roma sia per il nostro gruppo di investitori. L’ultima offerta semi-concreta che abbiamo ricevuto, sulla quale dei dettagli sembrano essere trapelati da alcuni dei loro avvocati o banchieri, non era minimamente accettabile. E questa è l’offerta che sembra aver molto turbato qualcuno”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, saltato Friedkin: Zaniolo e Pellegrini non sono più incedibili

Pallotta poi continua: “Se il gruppo Friedkin avesse i soldi e volesse parlare ancora e avanzare un’offerta tale da essere ritenuta accettabile da tutti noi per la Roma, lo ascolteremmo. Potrebbero essere i proprietari ideali per la Roma? Forse. Non lo sappiamo. Io so solo che quando sono entrato nel Club avevo molto da imparare e per loro non sarebbe diverso. Quindi, è impossibile sapere se il Gruppo Friedkin possa essere o meno il salvatore della Roma, come alcuni pensano, oppure il miglior proprietario. La cosa certa è che abbiamo persone che continuano a contattarci e vogliono parlare con noi e, da fiduciari, dobbiamo ascoltarle”.

Il presidente si dichiara inoltre pronto a lasciare la guida del club: “Beh, invecchiando sto pensando al futuro e vorrei lasciare il Club in mani ottime, solide. Vorrei qualcuno che sia una buona guida per la Roma e che le permetta di poter competere come a tutti noi piacerebbe. Ora voglio solo cercare di assicurarmi che, qualsiasi cosa accada alla Roma, sia la migliore per il Club, che sia con una vendita, con un nuovo investitore o con me stesso e l’attuale gruppo di investitori. Abbiamo investito oltre 400 milioni di euro in questo progetto, una cifra considerevole, cercando sempre di fare la cosa giusta per la Roma. Non ho preso un centesimo dal Club, mai. Abbiamo investito. Anche nelle ultime settimane”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: c’è il rinnovo di Kalinic fino a fine stagione

Calciomercato Roma, Fonseca: “Qui per molti anni”. Poi ‘blinda’ Kluivert

Impostazioni privacy