Tottenham, UFFICIALE: squalificato Dele Alli per il post sul Covid

Il calciatore del Tottenham Dele Alli è stato squalificato e multato dalla FA per il post sul coronavirus pubblicato a febbraio e poi cancellato

E’ arrivata la decisione della Football Association sul caso Dele Alli. Il centrocampista del Tottenham è stato squalificato per una partita e multato di 50mila sterline per il post in cui ironizzava sul coronavirus. Lo stesso calciatore dovrà inoltre seguire un corso di formazione. Dele Alli sul sito degli Spurs ha voluto chiedere nuovamente scusa “per qualsiasi offesa causata dal mio comportamento”. Il calciatore è tornato a ribadire che il suo post “era uno scherzo estremamente mal riuscito su un virus che ora ci ha colpito più di quanto avremmo mai potuto immaginare” e ha anche detto di essere grato che “la FA abbia confermato che le mie azioni non erano razziste perché disprezzo il razzismo di qualsiasi tipo”. 

LEGGI ANCHE >>> Tottenham-Lipsia, clima rovente: furia Dele Alli contro Mourinho!

La vicenda risale allo scorso febbraio quando Dele Alli pubblicò un video su snapchat in cui ironizzava sul coronavirus, mostrando una persona con lineamenti orientali e affermando: “Il covid dovrà essere più veloce di questa persona per infettarmi”. Il calciatore aveva poi cancellato il video e chiesto scusa: non è bastato per evitare la sanzione.

Impostazioni privacy