Pallotta, frecciata a Conte? “Fonseca non si lamenta per i mancati acquisti”

A un anno dal suo arrivo alla Roma, il presidente James Pallotta ha parlato di Paulo Fonseca senza risparmiare un paragone decisamente piccato

Un anno fa la Roma sceglieva ufficialmente Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Non è un periodo semplice per il club giallorosso, con una situazione finanziaria decisamente negativa e un calciomercato che rischia di essere di grande sacrificio. Il tecnico portoghese, però, sembra uno dei pochissimi punti fermi della Roma. Il presidente dei capitolini James Pallotta ha parlato del suo tecnico: “Non potrei essere più felice di lui. La Roma sarà molto fortunata se Paulo rimarrà con noi per tanto tempo – ha detto al sito ufficiale del club -. È incredibilmente intelligente e ha dimostrato tanta maturità“.

LEGGI ANCHE >>> Borussia-Inter, Conte durissimo: “Sono inc*****o. Venisse qualche dirigente a parlare”

Conte Inter Marotta
Antonio Conte (Getty Images)

Roma, Pallotta e la frecciata a Conte: “Fonseca non si lamenta degli acquisti”

Pallotta chiede tempo ai chi deve esprimere giudizi: “Non dimentichiamoci che non è ancora riuscito a vivere un’intera stagione con noi. Anche se non credo di averlo mai sentito inventare una scusa. Non cerca giustificazioni quando le cose vanno male o non si mettono come sperava. Affronta i problemi che comportano allenare la Roma con una maturità intellettuale secondo me rara nel calcio. Mi guardo intorno – conclude il patron americano – e vedo molti allenatori che si lamentano con i media e con i tifosi perché il club non ha acquistato loro un determinato giocatore o se la prendono con gli infortuni quando non vincono”. Da Pallotta quindi un possibile riferimento ad Antonio Conte, che più di una volta ha rimproverato pubblicamente l’Inter per il calciomercato e per alcuni infortuni.

Impostazioni privacy