Tennis, nuova operazione per Federer | Addio 2020

Roger Federer è stato costretto a sottoporsi ad una nuova operazione al ginocchio. Il fuoriclasse svizzero tornerà sul circuito tennistico nel 2021

Un brutta notizia per gli amanti del tennis. Alla ripresa del circuito, che potrebbe riaprire i battenti ad agosto, non ci sarà infatti Roger Federer. Lo stesso fuoriclasse svizzero ha reso noto di essersi sottoposto ad un nuovo intervento in artroscopia al ginocchio destro, già operato lo scorso febbraio. Qualche problema nella fase di riabilitazione e uno stop più lungo per Federer, che ha annunciato il ritorno in campo per il 2021: “Per rientrare ai miei livelli devo prendermi tutto il tempo necessario per la rieducazione. Mi mancheranno i tifosi e la competizione, ma già non vedo l’ora di ricominciare all’inizio dell’anno prossimo“, ha specificato stamane il 20 volte vincitore di Slam sui propri account social.

Federer, che l’8 agosto compirà 39 anni, ha rassicurato comunque tutti allontanando il ritiro dalle competizioni. Il campione di Basilea ha disputato l’ultimo torneo lo scorso gennaio agli Australian Open, dove uscì di scena in semifinale per mano del numero uno al mondo Djokovic. 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Tennis, l’ATP prolunga la sospensione fino al 31 luglio

Tennis, la toccante rivelazione di Francesca Schiavone: “Ho sconfitto un tumore”

Impostazioni privacy