Inter, Recoba consiglia Lautaro Martinez: “Meglio il Barcellona e la Liga”

Alvaro Recoba, storico fuoriclasse dell’Inter, ha parlato del futuro di Lautaro Martinez quasi consigliando di lasciare la Serie A

La telenovela Lautaro Martinez continua a tenere banco in casa Inter e non solo. L’argentino è sempre in orbita Barcellona, ma l’ostacolo dell’accordo tra i due club al momento resta non semplicissimo da superare. Ma il fascino che esercitano i blaugrana e il campionato spagnolo sono difficili da arginare. Alvaro Recoba prova ad analizzare la situazione: “C’è innanzitutto una questione economica e poi il Barcellona è un’istituzione del calcio mondiale. La squadra di Guardiola ha segnato un’era. L’Italia si credeva al centro del mondo ma ora non lo è più, gli altri sono cresciuti”, ha spiegato l’uruguaiano a ‘Fox Sports’.

LEGGI ANCHE >>> Inter, contropartita per Lautaro Martinez: via libera dal Barcellona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fumata grigia per Esposito: le ultime di CM.IT

Calciomercato Inter Lautaro Barcellona
Messi e Lautaro Martinez (Getty Images)

Il ‘Chino’ Recoba non manca di lanciare una frecciatina alla Serie A: “Poi non sono più nati giocatori di livello internazionale, in Italia manca forse un po’ di umiltà. Credo che debbano porsi delle domande e capire cosa non vada per tornare ad essere il calcio che era. Oggi, campionati come quello spagnolo e inglese hanno superato quello italiano. Mancano i giocatori che possano regalare magie ed emozionare. Se economicamente i club non sono forti, può arrivare il Barcellona o un altro club e può portare via Lautaro, perché la realtà spagnola e inglese sono superiori a quelle italiane”. Infine sul connazionale Cavani e un possibile ritorno in patria: “Bisogna vedere se ha voglia di tornare in Sud America o tornare in Europa. Giocatori come lui e Luis Suarez possono stare bene ovunque, al Barcellona o al Psg come all’Inter. Per me non torneranno, se avessi la possibilità direi loro di non tornare”.

 

Impostazioni privacy