Champions League, nuova destinazione per la fase finale: spunta una città tedesca

Il destino della Champions League è ancora tutto da scoprire. La fase finale potrebbe essere ospitata da un unico Paese, con la Germania tra le candidate 

Con i campionati nazionali ormai in procinto di ripartire, anche le coppe europee sono a caccia di un nuovo calcio d’inizio. In particolare aleggiano diversi dubbi sulla Champions League che è a caccia della formula giusta per portare a compimento la stagione. Nei giorni scorsi si è parlato anche di una possibile ‘Final Eight’ con Lisbona pronta ad ospitare tutta la fase conclusiva. L’intenzione sarebbe quella di ripartire tra il 7 e l’8 agosto con le gare dei quarti di finale che ancora vanno giocate e poi spingersi fino al 29 quando è prevista la finalissima.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, svolta clamorosa: ipotesi Final Eight

Intanto spunta una nuova candidatura per ospitare l’eventuale fase finale in città unica. Secondo quanto sottolineato dalla ‘Bild’ in Germania sarebbe particolarmente interessata la città di Francoforte con Markus Frank (CDU), capo dello sport nella metropoli principale, che ha confermato all’agenzia di stampa tedesca: “Francoforte è sempre in grado di aiutare. Certo che siamo interessati”. Ad ogni modo la decisione definitiva sarà presa comunque il 17 giugno nella riunione del Comitato Esecutivo Uefa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Champions League, niente Istanbul: cambia la sede della finale

Champions League, tutte le gare in campo neutro: l’ipotesi Doha

Impostazioni privacy