Juventus, Pjanic al Barcellona: tre alternative ad Arthur | Le ultime di CM.IT

Pjanic è sempre nel mirino del Barcellona, ma la Juventus chiede Arthur in cambio e il brasiliano rifiuta la destinazione. Ecco altri tre nomi da inserire nella trattativa

Si è un po’ raffreddato negli ultimi giorni l’asse Italia-Spagna, ma le indiscrezioni continuano a circolare con insistenza. Protagonista il Barcellona, pronto a fare spesa in Italia per rinforzare tutti i reparti: nel mirino dei catalani ci sono Lautaro Martinez dell’Inter, Miralem Pjanic e Mattia De Sciglio della Juventus. Entrambe le trattative vivono, però, un momento di stasi, per motivi diversi. In particolare, per quanto riguarda i bianconeri, il problema principale è rappresentato dalla contropartita tecnica. Il chief football officer Fabio Paratici ha individuato in Arthur l’uomo giusto per chiudere l’affare e, nello stesso tempo, rinforzare la squadra a disposizione di Maurizio Sarri. Il brasiliano, però, continua a respingere la corte della ‘Vecchia Signora’, desideroso di continuare l’avventura in Catalogna accanto a Leo Messi, iniziata nell’estate del 2018. Allora, si cercano alternative all’ex Gremio: Ansu Fati è considerato incedibile, Ousmane Dembele gode della stima della società e anch’egli ha reso nota la voglia di restare alla corte di Quique Setien. Dunque, occhi puntati sulla cantera per cercare la quadratura del cerchio.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, UFFICIALE Higuain: infortunio in allenamento, la diagnosi

Calciomercato Juve e Barcellona, scambio Pjanic-Arthur: tre alternative
Arthur col presidente Bartomeu @ Getty Images

Calciomercato Juventus, scambio Pjanic-Arthur col Barcellona: le alternative

Nel gennaio scorso, Juventus e Barcellona hanno già chiuso un’operazione che ha portato Matheus Pereira in Spagna e Alejandro Marques a Torino. I rapporti tra le parti sono ottimi e la delicata situazione finanziaria, causata anche dall’emergenza coronavirus, può portare alla conclusioni di altri affari. Per Pjanic e De Sciglio, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, visto il muro alzato da Arthur, si valutano tre alternative che arrivano dalla cantera blaugrana. Stiamo parlando del 22enne centrocampista Carles Aleñá, del 20enne compagno di reparto Riqui Puig e del 17enne roccioso mediano Ilaix Moriba, originario della Guinea ma in possesso del passaporto spagnolo. Valutazioni in corso per arrivare alla fumata bianca: un affare che può portare, ad entrambe le società, benefici dal punto di vista tecnico ed economico. Il dialogo continua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo Dembele: c’è la conferma

Impostazioni privacy