Calciomercato, Arthur-Juventus: pressing Barcellona

Arthur, centrocampista del Barcellona, continua ad essere la contropartita preferita della Juventus nell’ambito dello scambio con Pjanic e De Sciglio

L’asse JuventusBarcellona è davvero incandescente. Oltre all’apertura di Dembele alla possibilità di approdare in bianconero, riportata dai media spagnoli, resta ancora viva la triplice operazione PjanicDe SciglioArthur. Il brasiliano ha ribadito, a più riprese, di non voler lasciare la Catalogna, rispedendo al mittente le avance del chief football officer bianconero Fabio Paratici. Ma l’ex Gremio continua ad essere la contropartita preferita nell’ambito della trattativa per il centrocampista bosniaco, finito prepotentemente nel mirino del Paris Saint-Germain, e l’esterno difensivo. Dunque, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza catalana starebbe iniziando a muoversi per convincere il 24enne calciatore ad accettare il trasferimento.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ripartenza con la valigia: da Pjanic a Douglas Costa

Pressing del Barcellona per convincere Arthur ad accettare la Juventus
Arthur col presidente Bartomeu @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Bartomeu in pressing su Arthur

Le due società hanno bisogno anche di mettere a posto alcune situazioni economiche e questa operazione sarebbe molto utile ad entrambe, soprattutto se conclusa entro il 30 giugno. A breve, potrebbe scendere in campo addirittura il presidente Bartomeu in persona per indicare ad Arthur la via d’uscita e chiudere l’affare con la Juventus in tempo utile per risanare i bilanci e sistemare anche il reparto mediano delle due squadre. Sono giorni frenetici, da qui alla fine del mese tutto potrà ancora succedere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, speranza da Barcellona per il colpo Arthur

Calciomercato Juventus, da Arthur a Ansu Fati e gli altri gioielli: le contropartite per Pjanic

Impostazioni privacy