La Fifa contro la Bundesliga: niente sanzione per le proteste per Floyd

Da Thuram a Sancho, numerose le dimostrazioni di sostegno per George Floyd: la Fifa invita la Bundesliga a non sanzionarle

Nessuna sanzione per i calciatori che hanno lanciato un messaggio di solidarietà per George Floyd: è l’invito della FIFA alla Bundesliga, nonostante . In una nota che la Federcalcio mondiale ha inviato all”Associated Press’, si legge: “La FIFA comprende appieno la profondità del sentimento e le preoccupazioni espresse da molti calciatori alla luce delle tragiche circostanze del caso George Floyd. L’applicazione delle leggi è lasciata agli organizzatori delle competizioni, che dovrebbero usare il buon senso e tenere in considerazione il contesto che circonda gli eventi”.

LEGGI ANCHE >>> Da Dybala al Milan: anche il calcio partecipa al blackout Tuesday

Nella nota la FIFA ricorda la storia di lotta al razzismo: “Recentemente la FIFA ha rafforzato le proprie regole disciplinari al fine di contribuire a sradicare tali comportamenti. La stessa FIFA ha promosso molte campagne anti-razzismo”.

Nello scorso weekend diversi calciatori del campionato tedesco, da Thuram a Sancho, hanno mostrato scritte e simboli in favore di George Floyd nonostante il regolamento vieti “qualsiasi slogan, dichiarazioni o immagini politiche, religiose o personali”. Da qui la possibile sanzione con la Fifa che invita al buonsenso.

Impostazioni privacy