Calciomercato Inter e Juventus, scambio in pericolo | Marotta e Paratici pronti

Juventus e Inter lavorano su più tavoli, osservando anche le operazioni parallele del Barcellona: in questo senso potrebbero arrivare importanti novità

Juventus-Inter-Barcellona. Un triangolo caldissimo pronto ad esplodere: basta una sola operazione a far saltare il banco e provocare un’eventuale reazione a catena. Lautaro Martinez e Miralem Pjanic sono i due calciatori che, ad oggi, sembrano destinati a vestire la maglia del Barcellona. Da sbrogliare c’è però la matassa relativa agli scambi e ai giocatori inseriti dai blaugrana. Tanti nomi sul piatto, da Arthur che piace molto alla Juve ma ad ora blocca l’affare Pjanic, ai vari Vidal, Rakitic, Firpo e Semedo per i nerazzurri. Proprio sul terzini portoghese potrebbero arrivare novità.

Inter e Juventus, Barcellona non convinto dello scambio Semedo-Cancelo

Su Nelson Semedo, che piace sia all’Inter che alla Juve, in gioco c’è anche il Manchester City. Guardiola sta trattando infatti il probabile scambio con Joao Cancelo, vecchia conoscenza proprio delle due big di Serie A. Come riporta il ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona non è molto convinto dell’operazione, per più di un motivo. Da un punto di vista sportivo, i due portoghesi piacciono a entrambi gli allenatori: Guardiola appressa le caratteristiche difensive di Semedo e Setien quelle offensive di Cancelo. Il tecnico blaugrana, però, si priverebbe a malincuore di un giocatore che non ha mai creato problemi, ha dimostrato spirito di sacrificio e continuità.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

Nelson Semedo (Getty Images)

Non solo, perché in gioco entra soprattutto la differenza di ingaggio: Cancelo ha uno stipendio molto più pesante rispetto a Semedo. Dunque, in una situazione economica difficile per il Barcellona, si aggiungerebbe anche l’onere di un ingaggio altissimo. Nel cambio, quindi, se a livello tecnico i due club sembrano abbastanza convinti e si affiderebbero solo a Mendes (agente di entrambi) per trovare il duplice accordo, a livello economico e finanziario l’affare non convince affatto gli spagnoli. Juventus e Inter, oltre a PSG e Bayern Monaco, restano alla finestra per osservare la situazione per provare l’affondo su Semedo.

Impostazioni privacy