Serie A, da Eriksen a Rabiot e Koulibaly: con la ripresa del campionato è l’ora della verità

Eriksen, Koulibaly, Rabiot, Douglas Costa e tanti altri: tra ripartenza e calciomercato ecco i giocatori più attesi alla ripresa del campionato

La Serie A è pronta a ripartire e per molti, ritornare in campo, rappresenterà un’importante occasione per dimostrare il proprio valore ai rispettivi club. Per tanti giocatori la ripresa del campionato infatti rappresenta un delicato crocevia che potrebbe avere anche ripercussioni in ottica calciomercato. Erisken dovrà dimostrare di essere congeniale al credo tattico di Conte, Rabiot e Douglas Costa invece dovranno recitare un ruolo da protagonista nel finale di stagione con la Juventus, Koulibaly è chiamato a riscattare una stagione deludente, il Milan si aspetta da Paquetà grandi risposte in vista del futuro. Ma non solo perché ci sono anche tanti allenatori si giocheranno la conferma in queste ultime partite di campionato. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio di Eriksen sul futuro!

L’Inter aspetta il vero Eriksen, la Juventus Rabiot e Douglas Costa: i big attesi alla ripresa

Eriksen polizia
Christian Eriksen © Getty Images

Christian Eriksen è sicuramente tra i giocatori più attesi alla ripresa della Serie A. Arrivato a gennaio dal Tottenham, il fantasista danese non è riuscito a trovare grande spazio nei suoi primi mesi in nerazzurro e si è dimostrato poco adatto al 3-5-2 messo a punto da Conte. Questo stop potrebbe aver aiutato sia il giocatore che il tecnico a trovare un compromesso in campo, l’Inter crede fortemente in lui e attorno ad Eriksen dovrà essere costruita la squadra del futuro. Toccherà a Conte trovare la giusta alchimia. Difficile pensare invece ad un riscatto di Sanchez ma l’attaccante cileno ci proverà fino all’ultimo a convincere Marotta. Godin invece potrebbe lasciare dopo un solo anno in nerazzurro: il difensore uruguaiano ex Atletico Madrid è in orbita Premier League ma le ultime partite potrebbero cambiare le carte in tavola.

Discorso analogo in casa Juventus dove Rabiot e Douglas Costa potrebbero lasciare a fine stagione se non dimostreranno in queste ultime partite il proprio valore. Soprattutto il francese, visto l’alto ingaggio da più di 7 milioni di euro percepito a Torino. L‘Everton ha messo gli occhi su di lui ma la ‘Vecchia Signora’ vuole concedergli un’ultima chance. Attenzione anche a Bernardeschi e Pjanic, con il bosniaco fortemente accostato al Barcellona.

Gattuso cercherà, dopo aver rivitalizzato il Napoli, di recuperare Koulibaly che rimane nel mirino dei più importanti top club europei. L’uomo del gol alla Juve allo Stadium, l’eroe di una città intera per anni finito negli ultimi mesi in un tunnel buio a causa di infortuni e prestazioni insufficienti. Gattuso ci sta lavorando, così come anche Hirving Lozano è chiamato a dimostrare perché il Napoli in estate ha puntato fortemente su di lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Rabiot: spunta lo scambio

Paquetà, Ibra, Balotelli e… Pioli: è l’ultima occasione per tanti

 

Stefano Pioli milan
Stefano Pioli (Getty Images)

Il finale di stagione del Milan si preannuncia davvero cruciale per il futuro di molti. A partire dalla panchina con Stefano Pioli che sembra ormai rassegnato a cedere il posto al tedesco Rangnick. Riportare i rossoneri in Europa potrebbe però convincere Gazidis, servirà uno scatto decisivo e una ripartenza a mille. Servirà il supporto di tutti, anche di chi fin qui ha deluso come Paquetà. Il centrocampista brasiliano ex Flamengo dovrà scrollarsi l’etichetta di talento a metà e dimostrare finalmente il proprio valore. Fondamentale sarà anche il contribuito di Zlatan Ibrahimovic che in queste ultime partite cercherà di trascinare il Milan: un finale di stagione da vero Ibra potrebbe portare ad un rinnovo, con lo svedese che rimane nel mirino di altri club italiani.

Pioli non è però l’unico allenatore in bilico. Anche i neo arrivati Zenga (Cagliari) e Di Biagio (Spal) sono attesi al varco della ripartenza, così come Iachini e la sua Fiorentina. Immancabile anche Mario Balotelli. Lui al bivio c’è da una vita ma questa forse è davvero l’ultima spiaggia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, attaccante da 35 milioni per Rangnick

Calciomercato Milan, rebus Pioli ed Ibrahimovic: le ultime CM.IT

Impostazioni privacy