Juventus, salta lo scambio | Colpo gratis dal Barcellona

Niente scambio tra i giovani Mbuyamba e Sane: il difensore olandese non rinnova, la Juventus ha la possibilità di prenderlo a parametro zero

L’asse Juventus-Barcellona resta caldissimo e non solo per le grandi firme, su tutte l’affare Pjanic con la ‘vecchia Signora’ che insiste per Arthur. Nei discorsi tra le due società s’inserirebbero anche alcuni giovani, con l’obiettivo di bissare il recente scambio di gennaio tra Marques e Pereira. Gli spagnoli e il club bianconero nelle ultime settimane avrebbero lavorato ad una possibile operazione tra Xavier Mbuyamba e Leroy Sane, talenti delle rispettive formazioni Primavera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’assist di Lautaro | Dembele gratis a Torino

Calciomercato Juventus, Mbuyamba non rinnova: occasione a parametro zero

Allianz Stadium Juventus Serie A
Allianz Stadium (Getty Images)

Scambio però che non si realizzerà – come riporta il ‘Mundo Deportivo’ – semplicemente perché il difensore olandese non rinnoverà il contratto con il Barcellona. Il club blaugrana avrebbe infatti comunicato a Mbuyamba l’intenzione di non esercitare l’opzione per il prolungamento triennale del giocatore, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il Barça lascerà libero di accasarsi altrove il centrale olandese, che saluterà quindi a parametro zero la Catalogna. Il classe 2001 dopo una sola stagione potrebbe tornare in Olanda, dove il Barcellona prelevò la scorsa estate dal Maastricht. 

Paratici e Nedved (Getty Images)

Sulle tracce di Mbuyamba sarebbe segnalato anche il Real Madrid, senza tralasciare una possibile e nuova offensiva della Juventus. Paratici fiuterebbe l’occasione, con la possibilità di portare a Torino il giovane olandese senza sborsare un euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo fa un nome per sbloccare la telenovela Pjanic

Impostazioni privacy