Calciomercato Juventus, assist Chelsea: via libera per il colpo

Il Chelsea ha deciso di non controriscattare Jeremie Boga: l’ivoriano resterà al Sassuolo che potrà cederlo al miglior offerente. Juventus in allerta. 

Niente controriscatto per Jeremie Boga: l’attaccante del Sassuolo non rientra nei piani del Chelsea che – come riferisce il ‘The Guardian’ – avrebbe deciso di non versare i circa 16 milioni di euro necessari per controriscattare il calciatore. I ‘Blues’ vorrebbero però strappare ai neroverdi una percentuale sulla futura rivendita, considerato che l’attaccante ivoriano è ambito da numerosi club.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, salta lo scambio | Colpo gratis dal Barcellona

Tra i corteggiatori di Boga ci sono anche il Barcellona e la Juventus. I bianconeri sarebbero in pole position per l’attaccante, forti anche dell’apprezzamento di Cristiano Ronaldo che avrebbe dato il suo sì all’operazione. Un affare che piace anche a Sarri che vede nel 23enne un profilo adatto come caratteristiche tecniche per il suo 4-3-3.

Su Boga non ci sono soltanto Juventus e blaugrana. Il calciatore del Sassuolo piace da tempo al Napoli e anche il Milan si è fatto avanti con insistenza. L’ostacolo era rappresentato dal diritto di controriscatto del Chelsea: con i Blues che si sono fatti da parte, via libera alla Juventus e agli altri club interessati.

Impostazioni privacy