F1, UFFICIALE: è Sainz l’erede di Vettel | Il comunicato della Ferrari

Il pilota spagnolo farà coppia nel 2021 con Charles Leclerc. La McLaren ha invece annunciato l’ingaggio di Ricciardo per la prossima stagione. 

MARANELLO – La notizia era nell’aria ora è UFFICIALE. La Ferrari ha annunciato con un comunicato pubblicato sul proprio sito l’ingaggio di Carlos Sainz a partire dalla stagione 2021. Il pilota spagnolo rimpiazzerà Sebastian Vettel sulla ‘Rossa’ e farà coppia con Charles Leclerc. Tutto confermato dopo la separazione di giorni fa tra il tedesco e la Ferrari che ha innescato un vero e proprio terremoto nel mercato piloti. Sainz ha firmato un contratto biennale per le stagioni 2021 e 2022: “Sono molto felice perché farò parte della Scuderia Ferrari nel 2021 e sono entusiasta del mio futuro con il team. Ho ancora un anno importante da fare con la McLaren e non vedo davvero l’ora di tornare a correre con loro questa stagione.”

L’annuncio della Ferrari arriva pochi minuti dopo infatti quello che ha confermato il passaggio di Ricciardo in McLaren. Nel comunicato si annunciava anche che “Carlos Sainz avrebbe lasciato al termine del campionato la McLaren”. Lo spagnolo è stato dai primi minuti il candidato numero uno a rimpiazzare Vettel sulla Rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, clamoroso Vettel: il ritiro dopo l’addio alla Ferrari

Impostazioni privacy